Governo Draghi, ultime news. Ok da parti sociali. Dalle 10 alle 18 il voto su Rousseau
Dopo lo stop che aveva scatenato polemiche e fermento, la decisione è stata comunicata dal capo politico dei 5 stelle Vito Crimi. Tensione tra i parlamentari M5s per il quesito. Grillo: "Ora superministro Green per la transizione ecologica". L'ex presidente della Bce incassa l'appoggio di Confindustria. Confermano il sì a Draghi Berlusconi e Salvini
Furlan: "Draghi oggi è stato molto ad ascoltare"
Btp, nuovo minimo storico decennale italiano, allo 0,48%
Unioncamere a Draghi: "Snellimento Pa e giustizia civile"
camerale e' a disposizione del governo per dare una mano al Paese", ha sottolineato Andrea Prete vice presidente vicario di Unioncamere, a cui e' sembrato che Draghi abbia avuto "un'espressione di condivisione" dal momento che il tema della semplificazione e della lentezza della giustizia civile "sono attenzionati dal presidente".
Garavini (Iv): "Spread cala, Draghi è strada giusta"
"Il calo costante dello spread, sin dal giorno dell'incarico del Presidente Mattarella a Mario Draghi, è una notizia molto positiva. Perché consente di recuperare risorse. Grazie ad un risparmio consistente di interessi sul debito pubblico si aprono degli spazi oggettivi di bilancio, da utilizzare per rendere più corposa l'azione di governo. Un cambio di passo che offre ulteriori margini per una manovra finalizzata alla crescita. L'atteggiamento dei mercati, inimmaginabile solo un paio di settimane fa, è originata dalla fiducia nel professor Draghi ed è la dimostrazione di quanto la strada intrapresa sia quella giusta". Lo dichiara la senatrice Laura Garavini, Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi.
Decaro: "Serve un interlocutore unico con territori"
Fisco, lotta all’evasione e meno tasse: le ipotesi sul tavolo e le idee di Mario Draghi
M5S, Crimi sul Blog delle Stelle: "Il voto sul governo previsto su Rousseau è sospeso"
Draghi alle 18 incontrerà delegazione Agis
Landini: "Sindacati uniti, confronto subito"
"Non ho nulla da aggiungere sul blocco dei licenziamenti, o sulle pensioni. La posizione che abbiamo espresso è unitaria ed è questa", dice il leader della Cgil, Maurizio Landini, dopo le parole dei leader di Cisl e Uil al termine dell'incontro con Mario Draghi. "Ci auguriamo - aggiunge -, visto che lo stesso professor Draghi ci ha detto che non è che ci ha incontrato solo oggi ma che c'è la disponibilità a confronto e coinvolgimento, ci aspettiamo che una volta che abbia avuto la fiducia in Parlamento immediatamente questo confronto e questa discussione si sviluppi".
Probabile giuramento in streaming al Quirinale
Furlan: "Recovery è straordinaria opportunità"
Capone: "Sì a dialogo, rilanciare occupazione"
Marcucci: "32 mld per imprese, si riparta da dl ristori"
"Ci sono 32 miliardi, trovati grazie al ministro Gualtieri per sostenere imprese e famiglie. Spero che il nuovo governo presieduto da Draghi comici in breve tempo dal decreto ristori". Lo scrive su Twitter il presidente dei senatori del Pd, Andrea Marcucci.
Vaccini Covid, si delinea il piano di Draghi: più personale, prima la scuola
Governo Draghi, verso tecnici nei ministeri chiave. Pronti anche Salvini e Di Maio
Consultazioni, Draghi incontra parti sociali ed enti locali: le posizioni
Fratoianni: "Decideremo quando quadro più definito"
Paita: "Draghi garanzia anche su sblocco infrastrutture"
Lagarde: muoversi in fretta su Recovery
della Bce, Chriitine Lagarde, nel corso di un webinar organizzato da 'The Economist'. "Completate i piani, non rallentate questo processo", ha incalzato la numero uno dell'Eurotower.