Crisi di governo, news. Alle 11 nuove consultazioni di Draghi. Salvini: "O noi o Grillo"

L'aut aut del leader della Lega al premier incaricato. Marcucci (Pd): no a un esecutivo con la Lega. Grillo diretto a Roma: probabile confronto con M5s. Conte spinge gli M5s verso il sì: "Auspico formazione solido governo politico". Il centrodestra si presenta separato alle consultazioni. Endorsement di Berlusconi all'ex presidente Bce. Da Azione, +Europa, fino a Maie, pieno sostegno al nuovo governo.  Fra poche ore il turno di Autonomie, di LeU, Iv, Fdi, Pd e Fi. Sabato dalle 11 Lega e M5S

 

1 nuovo post

Salvini: "A differenza della sinistra non abbiamo pregiudizi"

"Siamo persone educate, siamo realisti, sappiamo che il Paese ha bisogno di risposte. Andremo da Draghi ad ascoltare, proporre e valutare.  A differenza della sinistra, noi non abbiamo pregiudizi". Lo afferma il leader della Lega Matteo Salvini al termine del vertice del centrodestra.
- di Costanza Ruggeri

Morgan Stanley vede nuovo Governo e Pil 2021 a +4%

"Il nostro scenario di base prevede che si eviteranno le elezioni e si formerà un nuovo governo". Lo scrive Morgan Stanley in un report che parla della situazione italiana. "Dopo la contrazione del Pil - prosegue - dell'8,9% nel 2020, prevediamo una crescita rispettivamente del 4% e del 5,3% nel periodo 2021/22, con il ritorno del Pil al livello pre-Covid nel terzo trimestre del 2022". 
- di Costanza Ruggeri

Politica: I più letti