L'ex presidente della Bce: "Sono fiducioso che dal confronto con partiti e forze sociali emergano unità e risposte responsabili e positive". L'incontro con il premier uscente dura oltre un'ora. Attesa per gli incontri con le forze politiche. No dei 5 stelle, Renzi plaude alla scelta, il Pd attacca Italia Viva. Per Salvini "se Draghi vuole voto nel 2023, non si può". Meloni: "Il centrodestra si astenga". Ma Berlusconi: "Ascolteremo il presidente incaricato"
Draghi, Toti: uomo giusto non riedizione di Monti
La giornata di Mario Draghi, dall’arrivo al Quirinale al colloquio con Mattarella. FOTO
Toti: Draghi coinvolga leader politici
Borse europee: in rialzo, Milano maglia rosa con Draghi
mattinata l'indice Ftse Mib avanza del 2,7% Francoforte guadagna lo 0,73%, Londra lo 0,29% e Parigi lo 0,36%. Gli investitori sono ottimisti e credono in una rapida approvazione del nuovo pacchetto di stimoli anti-crisi negli Usa, dove ieri il numero
di persone vaccinate ha superato quelle contagiate dal Covid. I listini europei si mantengono tonici anche dopo il Pmi composito dell'Eurozona, che si è contratto a gennaio, frenato dal settore servizi. Per le Borse oggi è anche una giornata ricca
di risultati finanziari.
De Falco: spero Draghi consideri Conte in squadra
tagliare la spesa. Oggi, invece, la cornice europea è profondamente cambiata, proprio grazie al "Whetever it takes", e per uscire da questa devastante crisi economica è necessario fare corposi investimenti e ripensare in termini diversi, keynesiani, il ruolo dello Stato". Per questo conclude "sarebbe scellerato, in queste condizioni, far mancare il sostegno parlamentare ad un Governo istituzionale presieduto dal Prof. M.
Draghi".
Ruocco (M5s): scissione? Bisogna pesare bene le parole
Borsa: Ftse Mib sfiora +3% con Draghi al Quirinale
Draghi al Quirinale e il confronto nei partiti: cosa succede oggi
De Magistris: Conte? Fonderà un partito
"Giuseppe Conte? Penso che fonderà un partito". E' l'opinione del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in merito al futuro del presidente del Consiglio dimissionario, Giuseppe Conte.