Crisi di governo, le news. M5s, Pd e LeU uniti su Conte. Renzi: serve documento scritto
Nella prima tornata di consultazioni con il presidente della Camera Fico, dem, pentastellati e Liberi e Uguali sostengono il premier uscente e promuovono una agenda di fine legislatura. Anche Italia Viva chiede un accordo di programma e Renzi specifica: prima dei nomi servono i contenuti
Consultazioni Fico al via alle 16 con M5s
Renzi riunisce gruppi Iv stasera
Crisi: consultazioni Fico al via alle 16 con M5s
Crippa (M5s): teniamo fuori Mes da agenda
Zingaretti: Pd ha rispettato Quirinale, da altri comizi
nullità. La prossima volta mi porto una chitarra". Lo scrive su Facebook il segretario del Pd, Nicola Zingaretti. "Che degrado - commenta - Ma ce la faremo anche questa volta".
Mulé: FI propone governo dei migliori
Mulé (FI): sia dei migliori per affrontare emergenza
Marattin (Iv): non è più tempo di tirare a campare
Bonino (+E), nessuna svolta con le stesse persone
"Questa compagine governativa non è stata all'altezza dal punto di vista della sanità, della giustizia e nella preparazione del Next Generation Eu: quello che abbiamo detto chiaramente e' che vogliamo discontinuità. Gli stessi esponenti dell'attuale maggioranza parlano di svolta e di rilancio. Ma non può esserci ne' svolta ne' rilancio con le stesse persone". Lo ha detto Emma Bonino a Rainews24. "Come puo' esserci discontinuità sui temporeggiamenti, le lentezze, le paralisi con gli stessi ministri di prima? Non e' credibile. E trovo stupefacente - ha concluso Bonino - che un grande partito come il Pd non riesca a esprimere un altro e piu' efficace personale politico".
Meloni: nulla di responsabile nel vendersi per poltrona
Meloni: sciogliere le Camere e andare subito al voto
Barnier: "stabilità Italia è stabilità Ue"
insomma le tante sfide davanti a noi": lo ha detto questa mattina ai microfoni di Caffe' Europa (Rai Radio1) il capo negoziatore europeo per la Brexit, Michel Barnier, rispondendo a una domanda sulla crisi di governo.
Meloni: unità nazionale? FdI indisponibile con Pd-M5s
Giro (FI): no a quello dei migliori, nascerà Conte 3
Francesco Maria Giro. "Mentre Conte è ancora sostenuto da un certo consenso popolare (sarebbe disonesto non dirlo) e dal partito di maggioranza relativa, seppure anch'esso indebolito ma proprio per questo costretto ad ancorarsi alla popolarità di
Conte. Il governo dei migliori e' improbabile anche perché sarebbe considerato una riedizione, seppure in grande spolvero, della stagione di Monti.