Al Quirinale i colloqui dei presidenti di Camera e Senato con il presidente della Repubblica Mattarella. Pd, M5S e Leu appoggiano il Conte-ter, mentre il centrodestra spinge per le elezioni. Italia Viva chiede prima il programma. Intanto è nato ufficialmente il cosiddetto gruppo dei responsabili che prende il nome di "Europeisti Maie Centro Democratico"
Covid: Binetti, Parlamento umiliato. Nuovo governo cambi passo
discussione al Senato sul dl Natale. "C'è solo da chiedere e sperare che il prossimo governo, qualunque esso sia, lavori in modo diverso evitando di umiliare il ruolo del Parlamento", ha aggiunto la senatrice FI.
Direzione Pd spostata alle 16 per voti in Aula
Cottarelli: "Io premier? Unica soluzione è un Conte ter"
Della Vedova: "Operazione 'Europeisti' sgangherata"
Nannicini (Pd): "Non possiamo scherzare con mercati"
Amendola: Conte punto equilibrio nuova maggioranza
Crisi: costituito al Senato il gruppo Europeisti-Maie-Cd
Nasce in Senato gruppo Europeisti Maie-Cd
"Si è costituito oggi il nuovo gruppo parlamentare Europeisti Maie Centro democratico". Lo ha comunicato in apertura di seduta la presidente del Senato Elisabetta Casellati.
Le consultazioni di Mattarella, tutti i precedenti
Dai ristori ai bonus, cosa potrà essere fatto dal governo dopo le dimissioni di Conte
La direttiva della presidenza del Consiglio sui limiti dell’azione dell’esecutivo chiarisce che sono da considerarsi “disbrigo di affari correnti” anche tutti “gli atti urgenti necessari per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid 19”. Potrebbe in questa prospettiva essere quindi possibile varare il decreto Ristori 5 nonostante l'attuale crisi politica in coso. LEGGI DI PIU'
Borsa: apre in calo, Ftse Mib -0,35%
Dadone: è insensata e rallenta provvedimenti essenziali
Titoli Stato: spread apre stabile
Crisi governo, Fitch: con esecutivo debole crescita a rischio
Boschi: no a veti su nomi ma svolta su contenuti
Cottarelli: soluzione è Conte ter o elezioni
coalizione che c'era prima. Che Conte resti, e si mettano d'accordo per migliorare il Recovery Plan. Non che il governo mi piacesse particolarmente, ma non vedo altra soluzione".