Il leader di Italia Viva: "Votiamo contro la governance del Recovery e la norma sui servizi". Dopo il via libera di Montecitorio alla risoluzione di maggioranza, la riforma del Meccanismo europeo di stabilità passa anche a Palazzo Madama. Nel M5s un piccolo gruppo di parlamentari, tra voti contrari e assenze, si discosta dal voto della maggioranza. Il premier: "Serve responsabilità e coesione". E sulla tenuta del governo dice: "Mi sento tranquillo"
Recovery: Ronzulli (FI), con task force tempi più lunghi
gia' alla velocità di una lumaca, sembra avere un fuso orario differente, figurarsi cosa succederebbe affiancandogli anche un corposo team di esperti. D'altronde, il presidente del Consiglio ha dichiarato pubblicamente di disporre della migliore squadra
di ministri possibile. Se e' cosi' facciano quello che davvero serve al Paese o si dimettano, ma basta scaricare su altri le loro responsabilità", conclude.
Mes: al Senato stesso testo maggioranza già approvato da Camera
Recovery: studenti, governo ci ascolti sul nostro futuro
Mes: Crimi, da Conte no alibi a chi vuole veto a riforma
"Le parole di Giuseppe Conte sono chiare e non lasciano alibi a chi ancora sostiene che dovremmo andare in Europa a porre il veto sulla modifica del trattato sul Mes, richiesta e voluta da tutti gli altri Stati che ne fanno parte". Cosi' il capo politico M5S Vito Crimi su Fb che, sul Recovery Plan avverte: "Ora e' il momento di pensare ad investire bene, investire nel futuro dell'Italia. Basta polemiche, dunque, su chi o come gestirà le risorse. Controlleremo che ogni singolo centesimo vada nella direzione giusta".
Mes: verso ok risoluzione maggioranza a Senato, ma sotto 161 sì
Recovery: Confcommercio, urge confronto con parti sociali
Covid: Leodori, non prevista chiusura locali fino a marzo
Recovery: Gozi (Re),in Francia di task force neanche l'ombra
"Ecco come la Francia gestisce il Recovery Plan: governo, ministri, coordinamento, dialogo con parlamentari. Task force? Manco l'ombra. Da gennaio la Francia parte con i progetti". Lo scrive su Twitter Sandro Gozi, deputato europeo di Renew Europe, citando un'intervista della collega francese Irene Tolleret in cui l'eurodeputato di Renew Europe presenta le misure contenute nel piano France Relance.
Recovery: Bonetti, ok Delrio su valorizzare percorso Parlamento
Recovery: De Micheli, discussione sulla governance è in corso
Mes: Crimi, con noi mai. Chiare parole Conte. Basta polemiche
Mes: Galantino (FDI), M5s ha tradito 100% del suo programma
Mes: Vallascas (M5s), ho votato no coerente a nostro programma
consuetudine, bisogni guardare al futuro del nostro Paese e dei nostri figli. In coerenza con quanto ho sempre espresso e a quanto e' stabilito con il programma esteri del M5s votato dai nostri iscritti, che aveva tra i suoi punti lo smantellamento del Mes e non la sua riforma, oggi in aula ho votato no alla risoluzione di maggioranza". A chiarirlo, su Facebook, e' il deputato M5s Andrea Vallascas.