Coronavirus, Mattarella agli italiani: "Supereremo assieme questo difficile momento"

Politica

In una nota pubblicata sul sito del Quirinale, il capo dello Stato risponde idealmente a tutti i cittadini che gli stanno scrivendo in questi giorni di emergenza

Un breve testo sul sito ufficiale del Quirinale. Così Sergio Mattarella ha voluto comunicare nuovamente con i cittadini italiani in questo momento di emergenza causato dal coronavirus (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE - LA DIFFUSIONE DEL VIRUS IN MAPPE E GRAFICI). Dopo l'ultimo messaggio televisivo del 27 marzo, il capo dello Stato ha voluto far sentire a tutta l'Italia la propria vicinanza. "Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - si legge sul sito - in questo periodo di grave emergenza Covid-19 riceve quotidianamente numerosa corrispondenza, soprattutto via e-mail, da parte di singoli cittadini, di sindaci, di associazioni, nella quale si esprimono considerazioni, preoccupazioni, suggerimenti, proposte, rilievi critici".

Il ringraziamento ai cittadini 

"Nell'impossibilità di rispondere personalmente a tutti coloro che a lui si rivolgono - si legge - li ringrazia molto ed esprime a ciascuno la sua personale vicinanza in questo periodo cosi travagliato della storia della nostra Repubblica, nella certezza che supereremo, assieme, questo difficile momento".

Politica: I più letti