Virus, Conte: "159 anni d'l'Unità, italiani sanno rialzarsi". Mattarella: "No cerimonie"

Politica

"Sventoliamo orgogliosi il nostro Tricolore" ha commentato il Presidente del Consiglio sui suoi canali social in occasione dell'anniversario dell'Unità italiana. Mattarella: no cerimonie

 

"159 anni fa veniva proclamata l'Unità d'Italia. Da allora il nostro Paese ha affrontato mille difficoltà, guerre mondiali, il regime fascista. Ma gli italiani, con orgoglio e determinazione, hanno sempre saputo rialzarsi e ripartire. A testa alta". Così il premier Giuseppe Conte in occasione dell'anniversario dell'Unità d'Italia su Twitter e su Facebook. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

"Sventoliamo il Tricolore"

"Grazie a coloro che stanno donando il sangue. Grazie ai medici e agli infermieri, ai volontari della protezione civile, ai vigili del fuoco, alle donne e agli uomini delle forze armate e delle forze dell'ordine, per gli sforzi straordinari che stanno compiendo. Grazie ai farmacisti, a chi continua ad andare in fabbrica, a chi lavora nei supermercati, grazie ai tassisti che in queste ore accompagnano gratuitamente i medici in ospedale. Grazie a chi rispetta le regole" ha poi sottolineato Conte. "Mai come adesso l'Italia ha bisogno di essere unita. Sventoliamo orgogliosi il nostro Tricolore. Intoniamo fieri il nostro Inno nazionale. Uniti, responsabili, coraggiosi", conclude. (DECRETO CURA ITALIA, COS'E')

Mattarella: uniti, ma no cerimonie

"Si celebra oggi in tutta Italia la giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera. Nel rispetto delle norme di sicurezza per l'emergenza sanitaria la Presidenza della Repubblica ha annullato le previste cerimonie pubbliche". E' quanto si legge sul sito del Quirinale. "Il clima di difficoltà, di incertezza e di sofferenza che stiamo vivendo - si legge- rende ancora più stringente la necessità di unità sostanziale di tutti i cittadini attorno ai valori costituzionali e ai simboli repubblicani.

 

Politica: I più letti