Salvini: “Sardine? Dramma vero è l'economia ferma”

Politica

Da Potenza il leader della Lega si dice “preoccupato per i dati economici” e per i continui litigi nella maggioranza. Ha parlato anche di pensioni: "Guai a chi tocca Quota 100, sono pronte le barricate" 

"Sono molto preoccupato dai dati economici. Sulle Sardine uno ci scherza. È l'economia italiana che è drammaticamente ferma e il Governo parla di altro: il dramma vero è questo". Ha parlato così Matteo Salvini da Potenza dove ha incontrato Mario Guarente, sindaco leghista del capoluogo lucano, e altri amministratori.

La battuta sulla fiera della pesca sportiva

"Un Paese dove ormai, per i giornalisti, è importante capire cosa pensano le Sardine” (CHI SONO), ha sottolineato il leader della Lega “è un Paese che ha dei problemi" E poi, scherzando: "venerdì comincia a Vicenza la fiera della pesca sportiva: io sono appassionato di pesca amatoriale".

"Guai a chi tocca Quota 100, pronte barricate"

Il leader del Carroccio ha poi parlato di pensioni: "Sia moralmente che materialmente, guai a chi tocca Quota 100 e vuole innalzare l’età pensionabile. Siamo pronti alle barricate".

“Italiani stufi di continue litigate”

"In Parlamento e al governo si stanno scannando come i matti, io sono stufo e come me immagino anche gli italiani” ha detto Salvini. “Ieri a Napoli era surreale anche le sardine e i centri sociali litigano e mentre tutti litigano io ascolto, incontro, raccolgo proposte e immagino soluzioni e perché' tanto al governo sarà qualche settimana, tra qualche mese o un anno insomma sarà quel che sarà, ma noi al governo ci torniamo e vogliamo essere pronti e con una grande squadra".
 

Politica: I più letti