Bellanova (Iv): "Il Pd si sta consegnando al populismo di M5S"

Politica

La ministra di Italia Viva: "I democratici si sono appiattiti sulle posizioni dei Cinque stelle". E smentisce la volontà di mettere in difficoltà l'esecutivo: "Quando si sta in un governo non si lavora per creare la crisi ma per dare un contributo"

"Questo è un governo dove il Pd si è molto appiattito sulle posizioni del M5s: il Pd si sta consegnando a un populismo che francamente non credo farà bene a questo Paese". E' quanto dice la ministra per l'Agricoltura, Teresa Bellanova, che aggiunge: "Io ricordo che con Franceschini e con tanti ministri dem di questo governo facevamo parte dello stesso gruppo e abbiamo contrastato insieme sia la questione giustizia sia il reddito di cittadinanza sia quota 100. Se abbiamo fatto queste battaglie quando eravamo all'opposizione, adesso cosa è cambiato?"

"Al governo per dare un contributo"


"Quando si sta in un governo non si lavora per creare la crisi ma per dare un contributo - dice poi Bellanova - Io sto impegnando tutte le mie energie, se a qualcuno sembra che questo sia il lavoro che porta a una crisi vuol dire che hanno una idea diversa della funzione dei ministeri e dei ministri. Se pensano che sia meglio fare senza chi, in modo ragionevole, pone delle criticità e chiede un impegno piu' forte, allora potranno fare a meno di noi"

Politica: I più letti