Elezioni Emilia-Romagna, il giorno di Bibbiano. Sfida Salvini-Sardine in piazza

A Piazza della Repubblica la Lega presenta alcuni familiari coinvolti nella vicenda dei presunti affidi illeciti. A Piazza Libero Grassi Santori rilancia il suo messaggio anti-populista. Sul palco del Carroccio anche la mamma di Tommy Onofri, ucciso nel 2006

1 nuovo post

Sardine Bibbiano, Santori sulla polemica dei fondi raccolti

 
 
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Borgonzoni: "Subito commissione inchiesta su Bibbiano"

 
Chiediamo subito una Commissione d'inchiesta su questa vicenda". Lo afferma la candidata del centrodestra alla Regione Emilia-Romagna, Lucia Borgonzoni, nel suo intervento che ha concluso la manifestazione leghista a Bibbiano.  
- di Cecilia.MUSSI

Bibbiano, la contro manifestazione delle Sardine

 
 
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Salvini presenta la madre di Tommaso

 
"Presento Paola, il suo angelo è su e aspetta giustizia". Cosi' Matteo Salvini ha chiamato sul palco la madre di Tommy.
- di Cecilia.MUSSI

Salvini: "Pronto a dare la vita per i bambini"
 

 "Dobbiamo rivedere la legge sull'affido condiviso: mamma e papa' possono litigare ma i bambini devono rimanere con le famiglie". Cosi' Matteo Salvini chiudendo la manifestazione in piazza a Bibbiano. "Massimo rispetto per quelle case famiglie che aiutano sul serio i bambini, massimo disprezzo per quelle strutture che sui bambini hanno fatto i soldi. Viva Bibbiano e sappiate che sono pronto a dare la vita per riportare a casa questi bambini. Giu' le mani dai bambini".  
- di Cecilia.MUSSI

 Piazza Lega urla "Vergogna" dopo testimonianze

 
"Vergogna, vergogna": così ha urlato la piazza di Bibbiano dopo le prime testimonianze dal palco di genitori coinvolti nel caso "Angeli e demoni",
 
- di Cecilia.MUSSI

Salvini: "Se anche solo un bambino lontano senza motivo, è da riportare a casa"

 
"Ci sono oltre 26mila bimbi lontani, spesso per motivi giustificati. Ma se ce ne fosse solo uno lontano da mamma e papa' senza motivo allora è dovere di un popolo civile riportarlo a casa".
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
- di Cecilia.MUSSI

La contro manifestazione delle Sardine a Bibbiano 

- di Cecilia.MUSSI

Bibbiano: Salvini, Sardine? Spiace polemica sui bambini

 
 
"Non è una serata di partito ma che dovrebbe unire tutte le persone per bene perché quando ci sono i bambini e le famiglie tutti devono essere d'accordo". Così Matteo Salvini, aprendo la manifestazione organizzata dalla Lega a Bibbiano. "I protagonisti saranno solo mamme, papà e bambini, purtroppo qui ci sono alcune centinaia di mamme papà e nonne che avrebbero potuto portare la loro testimonianza. Noi ne faremo parlare alcuni",.
- di Maurizio Odor

Bibbiano: parla mamma, sinché vivo lotterò per cambiare cose

 
 
Anni fa persi il mio compagno, ucciso per futili motivi. Poi, dopo anni, dichiararono mia figlia adottabile, da affidare ai servizi sociali della Val D'Enza. Quando me lo dissero quasi caddi per terra: pensavo a un errore, ma non c'era nessun errore". E' il racconto di una delle mamme, Valeria Bigi, la prima, a intervenire sul palco di Bibbiano. "Un Paese deve essere unito su questi temi. Mio padre non resse in seguito a quella storia: dopo un mese e mezzo mori'. Era uno degli ultimi partigiani della Val D'Enza", aggiunge. "Ho giurato che sin che avro' vita lottero' per cambiare le cose.
- di Maurizio Odor

L'arrivo di Salvini a Bibbiano. VIDEO

 
 
- di Maurizio Odor


 
- di Maurizio Odor

Salvini, Sardine polemiche: bene bimbi unisca

 

 

"Dispiace che a qualche metro di distanza da qui ci sia qualcuno pronto a fare polemica: il bene dei bambini dovrebbe unire tutti. La politica non dovrebbe dividersi su questo". Così Matteo Salvini, intervenendo in piazza a Bibbiano, s'è rivolto alle sardine che tra qualche minuto manifesteranno in un'altra piazza poco lontano.
 
- di Maurizio Odor

Piazza sardine "cita" Segre: pensate con vostra testa

 
 
La piazza delle Sardine 'cita' Liliana Segre nel corso della manifestazione, ancora in fase di partenza, organizzata a Bibbiano in concomitanza dell'evento della Lega. "Pensate con la vostra testa non con quella di chi grida più forte": è scritto su un grande striscione esposto da alcune cittadine bibbianesi. Parole pronunciate dalla senatrice a vita, sopravvissuta ad Aushwitz nel corso dell'incontro con gli studenti al teatro Arciboldi di Milano in occasione della Giornata della Memoria. L'inizio della manifestazione delle sardine è previsto per le
19.
- di Maurizio Odor

Politica: I più letti