Michaela Biancofiore lascia Forza Italia: “Siamo diventati come i grillini”

Politica

La deputata altoatesina, storica esponente del partito di Berlusconi, annuncia l’addio. "Con la morte nel cuore, ma anche liberata. La Forza Italia nella quale sono nata e cresciuta, non esiste più", dice. Passerà al gruppo misto della Camera

“Siamo diventati come i grillini”. È con queste parole che Michaela Biancofiore annuncia il suo addio a Forza Italia, partito in cui ha militato per 26 anni. La deputata altoatesina passerà al gruppo misto della Camera.

Le ragioni dell’addio

L’annuncio dell’addio al partito fondato da Silvio Berlusconi (LA STORIA), del quale Biancofiore era una storica esponente, è arrivato in nottata. "Con la morte nel cuore, ma anche liberata. La Forza Italia nella quale sono nata e cresciuta, non esiste più", ha detto la deputata. Che sembra non condividere più le scelte della dirigenza. “Siamo diventati come i grillini, uno vale uno senza distinguo, senza storia, senza rispetto per le persone”, ha spiegato.

Chi è Michaela Biancofiore

Michaela Biancofiore, di Bolzano, compirà 49 anni il prossimo 28 dicembre. Già sottosegretario di Stato con delega alla Pubblica amministrazione e la semplificazione del governo Letta, di recente era stata sostituita nell'incarico di coordinatrice regionale di Forza Italia del Trentino Alto Adige.

Politica: I più letti