Mattarella: “Caduti in missione, vincolo che impegna l’Italia”

Politica

Il messaggio del Capo dello Stato in occasione della giornata dedicata ai caduti militari e civili nelle missioni Internazionali: “Sostegno del popolo italiano alle donne e agli uomini in aree di conflitto”

"L'esempio dei nostri caduti rappresenta un vincolo morale per la continuità del contributo del nostro Paese nei diversi ambiti: le donne e gli uomini presenti nelle diverse aree di conflitto sanno di poter contare sul concorde sostegno del popolo italiano". Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in un messaggio al Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini  in occasione della giornata dedicata ai caduti militari e civili nelle missioni Internazionali.

Il messaggio del Capo dello Stato

Il Capo dello Stato rivolge nel suo messaggio “un deferente pensiero a tutti coloro che hanno perso la vita, impegnati nella pacificazione delle aree di crisi, per sconfiggere il terrorismo e consentire alle popolazioni oppresse un orizzonte di speranza. I conflitti e le tensioni, spesso provocati e sostenuti da forme di terrorismo transnazionale rivolte a sovvertire i principi di convivenza, rispetto dei diritti umani, libertà, vedono impegnata l'intera comunità internazionale per affrontare sfide insidiose contro l'umanità. L'esempio dei nostri caduti rappresenta un vincolo morale per la continuità del contributo del nostro Paese nei diversi ambiti: le donne e gli uomini presenti nelle diverse aree di conflitto sanno di poter contare sul concorde sostegno del popolo italiano".

Politica: I più letti