Italia 5 Stelle, Grillo: molto cambiati rispetto a 10 anni fa, è un momento straordinario

Sul palco, prima Di Maio e Conte, accolto da una standing ovation. Dopo Fico e Casaleggio, la conclusione di Grillo che si presenta in un video come Joker

1 nuovo post
Il M5s festeggia a Napoli alla Mostra d'Oltremare i suoi primi dieci anni di vita con Italia 5 Stelle. "Sembra l'altro giorno che iniziavano i primi meet up", dice Davide Casaleggio aprendo la due giorni. Poi critica gli assenti: sbagliano a non esserci. Il capo politico Di Maio: Basta armi alla Turchia". Sul palco, con lui, il premier Conte, accolto da standing ovation. Poi Fico: "Siamo cambiati e in futuro non possiamo essere uguali a noi stessi". Conclude Beppe Grillo, preceduto da un video in cui compare come Joker: "Siamo cambiati ma ora è un momento straordinario".
- di Daniele Troilo
Il live blog si chiude qui. Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie, seguite la diretta di Sy Tg24
- di Cecilia.MUSSI
 
- di Cecilia.MUSSI

Grillo, PD: non avevamo scelta

 
"Non avevamo scelta, di la' c'e' qualcosa di informe che si alimenta di piccoli "odietti" di paese... il mondo e' cambiato, e' un momento strano, guardatevi dentro. Non voglio che rimaniate li' a dire sempre "il Pd e il pd, e il Pd..."vaffanculo a voi questa volta". Lo dice Beppe Grillo dal palco di Italia 5 Stelle.  
- di Cecilia.MUSSI

Beppe Grillo durante il suo intervento a Italia 5 Stelle 

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Grillo: è un momento straordinario

 
Noi abbiamo cambiato pezzi dentro e questo è un momento che dovete percepire come straordinario". Lo ha detto Beppe Grillo dal palco dell'Arena di Napoli. "Noi siamo cambiati, quando sentiamo il segretario del Pd quando dice 'tu vali tu', non si capisce che cosa vuol, dire,ma e' meraviglioso perche' sta seguendo i nostri concetti. E quando Renzi pianta un albero ad ogni iscritto, ha piantato due
piantine, e' meraviglioso", ha aggiunto.
- di Cecilia.MUSSI

Grillo presentato da video coma Joker: siamo diversi da 10 anni fa

 
E' inutile pensare che abbiamo la stessa identita' di dieci anni fa, non e' cosi', siamo diversi, diversi dentro", dice il fondatore del Movimento 5 Stelle.
- di Cecilia.MUSSI

L'intervento di Grillo: diamo la narrazione a Pd e giovani, è meraviglioso

 
"Stiamo vivendo un momento straordinario. Quando senti il segretario del Pd dire "tu vali tu", è meraviglioso, non si capisce nulla ma e' meraviglioso, perchè "è l'uno vale uno". Quando Renzi pianta un albero ogni iscritto che fa e' meraviglioso, anche se ha piantato due piantine adesso Diamo una narrazione al Pd, a migliaia di giovani, una visione che abbiamo avuto, anzi che io ho avuto". Lo dice Beppe Grillo dal palco di Italia 5 Stelle.
- di Cecilia.MUSSI

Casaleggio: siamo diventati grandi quando siamo andati a prenderci i nostri diritti

 
Molti mi chiedono quando siamo diventati grandi. Siamo passati da un momento di svolta ogni volta che ci negavano un diritto e noi acceleravamo e quel diritto ce lo andavamo a riprendere". Cosi' Davide Casaleggio sul palco dell'arena Flegrea a Napoli per Italia 5 Stelle. "Quando le nostre battaglie venivano oscurate sul blog - aggiunge - abbiamo deciso di organizzare la piu' grande manifestazione di piazza mai organizzata e abbiamo fatto il V-Day".
 
- di Cecilia.MUSSI

Casaleggio: gli ostacoli ci hanno resi più forti

 
Ringrazio le persone che ci hanno messo davanti degli ostacoli perché ci hanno permesso di diventare più forti. E non è un problema che ogni singolo nostro problema" finisca sui giornali per una settimana. "Gli ostacoli ci hanno obbligato ad allenarci e li abbiamo sempre superati ed e' per questo che siamo riusciti a portare a casa importanti riforme, leggi, importanti ma anche il record di partecipazione alla votazione on line l con 80mila persone che in un solo giorno, l'anno scorso, hanno preso parte ad una votazione politica. E' un record mondiale". Lo ha detto Davide Casaleggio dal palco dell'Arena flegrea.
- di Cecilia.MUSSI

Fico: non siamo più quelli di prima, il mondo è cambiato

 
"Non siamo più quelli di prima. È stata un'avventura meravigliosa ma oggi siamo un'altra cosa e dobbiamo chiederci quale strada dobbiamo percorrere insieme. Non possiamo essere il Movimento delle origini, saremmo uguali a noi stessi e in un mondo fluido tutto cambia". Lo dice il presidente della Camera Roberto Fico dal palco di Italia 5 Stelle. E sul Movimento "Non e' una persona che dice o due, ma tutti.
- di Cecilia.MUSSI

Fico: delegazione non andrà a Istabul e sarà ritirata

 
"La delegazione che doveva fermarsi giovedi' a Istanbul per la firma di un protocollo di intesa non ci andra' e la delegazione sara' ritirata perche' bisogna sempre dare l'esempio". Lo ha detto Roberto Fico dopo aver parlato "con i presidenti del Parlamento europeo e con la presidente del Senato". Fico si e' riferito alla delegazione dell'Assemblea parlamentare per l'Unione per il Mediterraneo e come ha annunciato non andra' al bureau di Istambul la prossima settima. Decisione, come ha spiegato, presa d'intesa col Parlamento europeo e il Senato.
- di Cecilia.MUSSI

Conte: noi siamo diversi dagli altri, no facciamo slogan su flussi-tasse

 
"Gli slogan li fanno quelli che dicono che hanno le coperture finanziarie per dire che abbassano le tasse a tutte, per regalare a tutti 100-200 miliardi, non facciamo promesse". Lo dice, riferendosi indirettamente a Salvini, il premier Giuseppe Conte dal palco di Italia 5 Stelle scatenando gli applausi della platea.
- di Cecilia.MUSSI

Doppia standing ovation per Conte

 
Doppia standing ovation per il premier Giuseppe Conte all'Arena Flegrea per Italia 5 Stelle. Sia per l'intervista doppia con Luigi Di Maio, sia per il suo intervento Conte e' stato accolto da cori e un lungo applauso. "Auguri per i vostri dieci, avete portato il vento della rivoluzione spazzando via privilegi per pochi", Lo dice il premier Giuseppe Conte dal palco di Italia 5 Stelle. Conte, in merito al tema dell'idrogeno e alla svolta Green, ricorda uno spettacolo di Beppe Grillo nel 1985. "Quel genio di Grillo aspirava idrogeno e respirava aria pulita nel suo show!, ha ricordato.
- di Cecilia.MUSSI

Giuseppe Conte e Luigi di Maio sul palco di "Italia 5 Stelle"

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Conte agli attivisti M5S: siete il trionfo della buona politica

 
"Napoli deriva dalla parola greca Neapolis, nuova polis, e noi stiamo lavorando alla nuova politica. Hanno detto che voi siete l'anti politica, ma voi siete il trionfo della buona politica. Vi hanno detto che siete anti-sistema, ma voi siete quelli che stimolano tutti a onorare le istituzioni con comportamenti onesti". Lo dice il premier Giuseppe Conte intervenendo dal palco di Italia 5 Stelle. Parole alle quali segue, dalla platea, il coro "onesta', onesta' .
- di Cecilia.MUSSI

Politica: I più letti