Manovra, riforma ticket e taglio cuneo fiscale. M5s contro rimodulazione Iva

Il Movimento categorico contro la rimodulazione dell'Iva: "Questo esecutivo nasce su due principi fondanti, il blocco dell'Iva e il taglio dei parlamentari". Il 15 ottobre la legge di bilancio sul tavolo di Bruxelles. Di Maio incontra Pompeo alla Farnesina

1 nuovo post

Dazi, Di Maio: "Difenderemo imprese con tutte le forze"


"In un momento in cui l'economia rallenta, le nostre imprese devono avere certezze e noi non faremo sconti nel difendere le imprese italiane con tutte le nostre forze". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa dopo il colloquio con il segretario di stato Usa Mike Pompeo parlando di dazi. Tra le certezze da garantire, il titolare della Farnesina ha sottolineato "il rapporto fondamentale con gli Stati Uniti".
- di Costanza Ruggeri

Di Maio a Pompeo: “I dazi ci preoccupano molto”

 
 
Il Segretario di Stato americano Mike Pompeo è a Roma, per una visita di quattro giorni in Italia. Ha già incontrato il Presidente della Repubblica e il premier Conte. Oggi, alla Farnesina, il colloquio con Di Maio. "Il tema dei dazi ci preoccupa, abbiamo imprese che vivono di export. Le nostre aziende devono potere avere certezze e tra queste c’è' il rapporto commerciale con gli Usa". Queste le parole del ministro degli Esteri in conferenza stampa dopo l’incontro.
- di Daniele Troilo

Manovra, da lotta all'evasione un quarto delle risorse

 
 
 
- di Daniele Troilo

Bonafede: la riforma della giustizia sarà divisa in 2 parti

 
La riforma della giustizia sarà spacchettata in 2 ddl, che andranno ognuno all'esame di un ramo del Parlamento. Lo ha annunciato  Alfonso Bonafede: "Divideremo il progetto originario in due", ha detto il ministro della Giustizia, spiegando che uno dei ddl riguarderà il processo civile, mentre l'altro il processo penale e il Csm. Per rendere più spedito l'iter, i due progetti "interesseranno entrambi i rami del Parlamento".Il ministro ha ricordato che proprio questa sera ci sara' un incontro con la maggioranza sulla riforma, che era stata preceduta, sotto il governo precedente, da tavoli di confronto con l'avvocatura e la magistratura. Tavoli con cui ci sara' un incontro "entro 10 giorni", ha annunciato, assicurando che il lavoro fatto "non andrà disperso".
- di Daniele Troilo

Il premier Conte su twitter celebra la festa dei nonni

 
 
 
 
- di Daniele Troilo

Salvini: "5 per mille per agenti misura necessaria"

 
"Mi stavo scrivendo con uomini della Questura di Milano, mi dicono che per la prima volta i poliziotti devono anticipare i soldi per comprare i loro vestiti, e poi verranno rimborsati...Anche per questa ragione il 5 per mille è più che mai necessario". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, in una conferenza stampa al Senato, per presentare la proposta di legge della Lega che estende la possibilità di versare il cinque per mille alle forze dell'Ordine.
- di Daniele Troilo

Tortellini senza maiale, il piatto dell'accoglienza è un caso politico

 
- di Daniele Troilo

Fonti M5s: rimodulazione Iva? Categorico No a aumento

 
 
"Ancora oggi sui giornali sentiamo parlare di 'rimodulazione' dell'IVA. Lo ribadiamo per l'ennesima volta: no a giochini e giri di parole, l'IVA non deve aumentare. Questo governo nasce su due principi fondanti: il blocco dell'iva e il taglio dei parlamentari. Se uno dei due viene meno, allora si perde il senso di questo governo". Così fonti del M5S.
- di Daniele Troilo

Conte: "Dopo stop aumento Iva restiamo ambiziosi"

 
 
- di Daniele Troilo

Politica: I più letti