Di Battista attacca, malumori nella maggioranza. Conte rassicura

Malumori nella maggioranza, Di Battista si rivolge ai Cinquestelle e dice: diffidate del Pd. Il capogruppo al Senato dem Marcucci chiede a Conte e Di Maio: tenetelo a bada. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Fratoianni sulla legge elettorale: Salvini prova sequestro Consigli regionali

 
"Niente, non ce la fa. Salvini continua a pensare di poter utilizzare le istituzioni come il salotto di casa sua", afferma Nicola Fratoianni spiegando che "adesso prova pure a sequestrare i Consigli regionali di cinque Regioni in cui ha la maggioranza per proporre un referendum che annulli la quota proporzionale nella legge elettorale per il Parlamento e rafforzi il maggioritario. In sostanza, vuole dare seguito
alla pretesa di pieni poteri...", ha detto ancora il leader di Sinistra Italiana, secondo cui quello di Salvini "non è altro che il festival del cinismo. Quando era al governo ha usato elicotteri e aerei di Stato per la sua propaganda, adesso mette le mani sulle Regioni. La smetta e consenta alle Regioni di occuparsi della vita dei cittadini", ha concluso Fratoianni 
- di giuliana.devivo
 
- di Redazione Sky Tg24

Fonti M5S: patto civico Umbria anche se "no" da Pd

 
"Abbiamo individuato due profili di alto livello che rappresentano al meglio la società civile.Sosterremo una delle due insieme a delle liste civiche anche se il Pd deciderà  di non far parte del 'patto civico' per l'Umbria?. Lo sottolineano fonti M5S dopo gli interventi, questa mattina, di Andrea Liberati - che ha confermato la possibilità della candidatura di Stefania Proietti e Catia Bastioli - e del deputato umbro Fillippo Gallinella, che poi ha ristretto la rosa alla sola sindaca di Assisi.
- di Redazione Sky Tg24

Colaninno: non ci saranno ricadute negative

Seguire Renzi non è stata una scelta facile ma quella di Italia Viva "e' una sfida che mi convince" e "un progetto politico ambizioso". Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera Matteo Colaninno, che con l'ex premier ha detto addio al Pd.
   "In queste ore ho gia' avuto i primi riscontri tutti positivi e molto confortanti" aggiunge. Nell'esecutivo "noi diremo la nostra, pero' escludo ricadute negative per il governo. Del resto, senza Matteo Renzi questo esecutivo neanche ci sarebbe. Non c' e' da temere, c' e' piuttosto da rallegrarsi per non avere consegnato il Paese ai sovranisti". Ora "ci ritroveremmo in piena campagna elettorale con lo spread alle stelle, una recessione economica e l' Italia marginalizzata a livello internazionale"
- di Redazione Sky Tg24

Salvini: nei prossimi giorni nuovi ingressi nella Lega

 
"Nei prossimi giorni tanti amministratori locali e non solo locali entreranno in Lega perché per loro l'onore e la dignità sono ancora valori importanti. Sono uomini e donne che si vergognano di quello che sta succedendo. Lo vedrete nei prossimi giorni". Lo ha annunciato il leader della Lega Matteo Salvini parlando con i giornalisti a margine di un'iniziativa elettorale a Gualdo Tadino (Perugia).
- di Redazione Sky Tg24

Regionali Umbria, M5S punta su Bastioli o Proietti

 

Due donne, l'imprenditrice Catia Bastioli (presidente di Terna) o la sindaca di Assisi Stefania Proietti, come candidate per il patto civico proposto da Luigi Di Maio in vista delle prossime elezioni regionali in Umbria. I nomi sono riportati oggi da alcuni quotidiani. Interpellato dall'ANSA in merito a queste possibili candidature, il capogruppo uscente del M5s in Assemblea legislativa, Andrea Liberati, ha sottolineato che "si tratta di persone di altissimo profilo". "Per il futuro di questa regione - ha aggiunto - stiamo assicurando l'impegno delle migliori energie d'Italia".
- di Daniele Troilo

M5S, domani voto su Rousseau su patto civico Umbria

 

Gli iscritti del M5S domani sono chiamati al voto su Rousseau sul patto con il Pd in Umbria. Dalle 10 alle 19 di venerdì, annuncia il blog delle Stelle, gli iscritti voteranno sul "patto civico per l'Umbria, ovvero sulla possibilità di sostenere alle Regionali un confidato presidente civico con il sostegno di altre forza politiche". Un candidato, si sottolinea, "fuori dalle appartenenze politiche".
- di Daniele Troilo

Di Battista al M5s: “Non fidatevi del Pd”

 

Una lista di otto punti accomunati da un fermo "non vi fidate". Alessandro Di Battista torna a rompere il silenzio in un momento di svolta per M5s e affida a Facebook i suoi “warning”.
- di Daniele Troilo

Zingaretti: benvenuta Lorenzin, Pd sempre più plurale

 

"Sono molto contento dell'iscrizione al PD di Beatrice Lorenzin che proviene e rappresenta culture politiche moderate e riformiste. Benvenuta e grazie. Una scelta che fa del Pd partito sempre più forte, plurale, aperto e inclusivo". Così in una nota il segretario del Pd Nicola Zingaretti.
- di Daniele Troilo

Salvini su Twitter

 
 
- di Daniele Troilo

Nel Pd entra Beatrice Lorenzin: “Unico modo per fermare Salvini”

 

Beatrice Lorenzin entra nel Pd, perché "rafforzare i dem allargando il campo dei moderati è l'unico modo possibile per fermare Salvini", spiega l'ex deputata, e ministro, Ncd - eletta alle ultime politiche nelle liste di Civica Popolare - in un colloquio con La Repubblica. Non nega di aver avuto "contatti diretti" anche con Matteo Renzi, ma "alla fine, dopo aver riflettuto a lungo, ho fatto - rileva - la scelta a mio parere più giusta rispetto al percorso che ho fatto in questi anni".
- di Daniele Troilo

Ieri l'incontro tra Conte e Macron, un "new deal" tra Italia e Francia

 
 
- di Daniele Troilo

Caso Sozzani, Ruocco: ecco la differenza tra M5s e gli altri

 
 
- di Daniele Troilo

Renzi: un mojito in meno e Salvini evitava roba da manicomio politica

 

"Roba da manicomio della politica", Matteo Renzi ironizza sulla crisi agostana e, dai microfoni di Rtl 102.5, manda a dire a Matteo Salvini che "tra un mojito e una cubista ha fatto quello che ha fatto". "Il ragazzo ci ha messo del suo: un mojito in meno - ribadisce - e non succedeva niente".
- di Daniele Troilo

Rutelli: ora Renzi può indebolire Conte

 

"Ora Renzi può indebolire Conte". Lo dice in una intervista a Repubblica, Francesco Rutelli. "Nei fatti - afferma - il posizionamento renziano va a indebolire Conte, se per esistere dovrà marcare le differenze". Rutelli ritiene che il governo "sia obbligato a durare e che qui si Parrà la nobilitate di Conte e dei leader di tutti i partiti che lo formano. Renzi incluso".
- di Daniele Troilo

Politica: I più letti