In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Governo, fiducia dal Senato con 169 sì. Salvini: "Voi minoranza". Conte: "Voltafaccia"

I voti contrari sono stati 133, gli astenuti 5. Il premier a Salvni: "Errare è umano, ma dare agli altri le proprie colpe è il modo migliore per conservare la leadership del partito". Cori da parte dei senatori della Lega: "Senza onore!"

Condividi:

Salvini: speriamo di non avere una Repubblica giudiziaria

 
 
 "Speriamo di non andare verso una Repubblica giudiziaria: di permettere ai sindaci di fare i sindaci, agli imprenditori gli imprenditori". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo nell'Aula di Palazzo Madama. "La riforma - aggiunge - è bella che scritta, tra Bonafede, Orlando e Lotti". 
- di Maurizio Odor

Monti: ok alla fiducia ma serve mutamento

 
 
 
- di Maurizio Odor

Bonino: non voteremo la fiducia a questo governo. VIDEO

 
 
 
- di Maurizio Odor

Salvini: faremo opposizione ma porteremo anche proposte

 
 
"Noi faremo opposizione ma porteremo anche delle proposte" in Aula. Così Matteo Salvini, intervenendo al Senato.
 
- di Maurizio Odor
- di Maurizio Odor

Governo: Toninelli lascia Aula Senato mentre parla Salvini

 
 
L'ex ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, ha lasciato l'Aula del Senato appena Matteo Salvini ha preso la parola per il suo intervento.
 
- di Maurizio Odor

Salvini: chi non vuole il voto non ha coscienza a posto

 
 
"Siamo pubblici dipendenti, dovremmo essere contenti di essere giudicati dai nostri datori di lavoro: chi non vuole passare dal voto vuol dire che non ha la coscienza a posto". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo nell'Aula di Palazzo Madama
 
- di Maurizio Odor

Salvini: maggioranza di poltrone, minoranza nelle piazze

 
 "C'è un'allergia di una certa sinistra al popolo, alla piazza, quasi che ormai sia un delitto andare in piazza. Ieri in piazza c'era gente sorridente e senza manganelli. Abituatevi alle piazze, siete minoranza nel Paese: voi siete maggioranza solo nei giochi di palazzo per salvare le poltrone. Il governo è basato sulla spartizione delle poltrone e sulla paura del voto degli italiani. E' questa l'unica paura esistente. Noi rispondiamo con il sorriso amando i nostri avversari". Lo dice Matteo Salvini in Aula al Senato. 
- di Maurizio Odor

Salvini: dal voto nelle Regioni arriva liberazione dal Pd

 
 
"Ci sono le regionali alle porte: milioni di italiani che potranno votare. A meno che non vi inventiate qualcosa, la liberazione dal Pd potrà diventare realtà in tutte le regioni. Per noi 'mai col Pd', rimane 'mai col Pd' ". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo nell'Aula di Palazzo Madama.
 
- di Maurizio Odor

Salvini a Conte: non la invidio

 
 
"Non la invidio, presidente Conte-Monti. Si vede uno quando ha il discorso che gli viene da dentro e quando uno deve eleggere un compitino a cui non crede neanche lui. Siete passati dalla rivoluzione al voto di Casini, Renzi, Monti". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo nell'Aula di Palazzo Madama. "Torno a casa con una poltrona di meno, ma con tanta dignità in più Lascio voi - aggiunge - a giudicare se questa operazione è di verità e di coscienza: milioni di italiani non la pensano così".
- di Maurizio Odor

E' iniziato l'intervento di Matteo Salvini al Senato

- di Maurizio Odor

Ipotesi Cdm ogni giovedì

 

Ogni giovedì il governo guidato da Giuseppe Conte con M5s, Pd e Leu terrà una riunione del Consiglio dei ministri. Lo spiegano più fonti governative di maggioranza secondo le quali l'intesa di massima, salvo eccezioni, è coordinare fin d'ora le agende ministeriali in modo che il giovedì sia la giornata in cui si svolgono i Cdm.
- di Daniele Troilo

Casini ironico a Lega: donne tradite, le peggiori

 
"Non abbiate crisi di gelosia. Le donne tradite sono sempre le peggiori". Così il senatore del gruppo delle Autonomie Pierferdinando Casini ha risposto con sarcasmo ai "buuu" che si sono sentiti nell'aula del Senato da parte dei leghisti, quando Casini si è rivolto ai 5 stelle dicendo: "Chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo trovato seduti così vicino?". Da qui le critiche dei senatori della Lega, che poi hanno applaudito ironicamente Casini. L'ex presidente della Camera ha commentato: "Mi piacciono queste conversioni tardive".
- di Daniele Troilo

Catalfo: “Quota 100 rimane, possibili miglioramenti”

 

"Quota 100 rimane. Poi se ci saranno dei miglioramenti da fare, per quota 100 o per il reddito di cittadinanza, li faremo. Ma le due misure restano". Così il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo a margine dei lavori del Senato interpellata sulle ipotesi di revisione o chiusura anticipata della misura introdotta con la scorsa manovra.
- di Daniele Troilo

Salvini: Italia merita di più di Gentiloni

 
 
- di Daniele Troilo

Monti: oggi voto fiducia, ma serve cambiamento

 

"Se dovessi essere coerente con me stesso dovrei votare la fiducia" e "oggi ho deciso di pretendere maggiore coerenza da me stesso che da altri e quindi di mettere alla prova una posizione di sostegno alla fiducia ma sottolineo molto che è indispensabile un vero mutamento di indirizzo". Così il senatore a vita Mario Monti in Aula al Senato durante il dibattito sulla fiducia al governo.
- di Daniele Troilo

Borgonzoni con maglia 'parliamo di Bibbiano', bagarre al Senato: VIDEO

 
 
 
 
 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Il giorno del voto di fiducia al Senato, i numeri

 
 
- di Redazione Sky TG24

 Salvini, meno impegni? Lavoriamo ancora di più

 
"Lavoriamo di più". Il segretario della Lega, intercettato al suo ingresso in Senato, con una battuta risponde a chi gli chiede se, ora che è all'opposizione, sia meno gravato da impegni. Fra gente che lo saluta e chi continua a chiedergli di fare dei selfie, ovviamente Salvini non anticipa nulla di quello che dirà nell'Aula del Senato.
- di Redazione Sky TG24