Nuovo governo Conte, la lista dei ministri. Domani alle 10 il giuramento

Domani alle 10 giuramento governo (FOTO - VIDEO). Delrio: "Nel programma nuova legge sull'immigrazione". Soddisfazione anche da Leu: "Buon inizio per un governo di cambiamento"

1 nuovo post

Lunedì capigruppo Camera alle 10, poi discussione fiducia

 

Lunedì alle ore 10 si terrà la riunione dei capigruppo della Camera per definire le tempistiche del dibattito fiduciario che si svolgerà in Aula dalle 11. È quanto si apprende da fonti parlamentari.
- di Daniele Troilo
 
- di Daniele Troilo

Patuanelli: punto di forza? L'ambiente

 
 
- di Daniele Troilo

Conte rientrato a Palazzo Chigi

 

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è rientrato a Palazzo Chigi, dopo aver incontrato i presidenti di Camera e Senato.
- di Daniele Troilo

Patuanelli: ambizione è portare legislatura a compimento

 

"Ci interessano solo i risultati per i cittadini e non i nostri. L'ambizione che abbiamo è quella di portare a compimento la legislatura, è giusto che in questo Paese si voti una volta ogni cinque anni e non dopo un anno e mezzo, quando i sondaggi cambiano. Ritengo che ci siano le premesse per fare un buon lavoro, il percorso è stato diverso questa volta però speriamo che diversa sia anche la durata di questo governo". Così il neoministro per lo Sviluppo economico Stefano Patuanelli, arrivando a Palazzo Chigi.
- di Daniele Troilo

D'Uva (M5s): governo durerà per dare stabilità al paese

 

 
- di Daniele Troilo

Dadone: onore e privilegio essere ministro della Pa

 

"È un onore ed un privilegio essere ministro della Pubblica Amministrazione". Lo scrive sul suo profilo Facebook la pentastellata Fabiana Dadone, entrata nel secondo governo Conte come titolate della Pubblica amministrazione (QUI TUTTI I MINISTRI).
- di Daniele Troilo

Di Maio: sarà un governo coraggioso e ambizioso

 

"Dopo la votazione degli iscritti su Rousseau abbiamo chiuso oggi l'assetto della nuova squadra di governo. Sarà e dovrà essere un governo coraggioso e ambizioso, in grado di portare avanti importanti provvedimenti per la crescita e lo sviluppo dell'Italia". Lo scrive su Fb Luigi Di Maio. "C'è tanta voglia di fare e ripartiremo da dove ci siamo lasciati, con il taglio di 345 parlamentari e un risparmio di circa mezzo miliardo di euro da indirizzare a scuole, infrastrutture, ospedali", aggiunge il leader pentastellato, nuovo ministro degli Esteri.
- di Daniele Troilo

Conte in Senato per incontrare Casellati

 

Il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte è a Palazzo Madama per incontrare il presidente del senato Elisabetta Casellati.
- di Daniele Troilo

Ipotesi voto fiducia lunedì alla Camera e martedì al Senato

 
 
Il voto di fiducia al governo Conte 2 potrebbe essere calendarizzato alla Camera, a quanto si apprende da fonti parlamentari, per lunedì 9 settembre. Il passaggio nell'Aula del Senato, invece, è atteso per martedì.
- di Daniele Troilo

Terminato incontro Conte-Fico alla Camera

 

È terminato a Montecitorio l'incontro tra il premier Giuseppe Conte e il presidente della Camera Roberto Fico.
- di Daniele Troilo

Politica: I più letti