Intesa raggiunta. Di Maio: "Schemi destra e sinistra superati". Zingaretti: "Dare vita a un nuovo governo, no staffetta, nuova sfida". Lega: "Litigano prima di governare". Berlusconi: "Scenario pericoloso"
1 nuovo post
Parte la seconda giornata di consultazioni
Carlo Calenda: accordo su Rousseau? Basta umiliarci
Verini (Pd): servono misure ministeriali di altissima qualità
Parte la seconda giornata di consultazioni
Con l'arrivo al Quirinale della delegazione del gruppo "Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)" è iniziata la seconda giornata di consultazioni. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alle 10:30 incontrera' il gruppo "Liberi e Uguali" mentre alle 11 salira' al Colle la delegazione di Fratelli d'Italia. Le consultazioni riprenderanno poi nel pomeriggio quando alle 16 Mattarella incontrera' la delegazione del Pd guidata dal segretario Dem Nicola Zingaretti. Alle 17 sara' la volta di Silvio Berlusconi e la delegazione di Fi. Alle 18 Mattarella incontrera' Matteo Salvini a capo della delegazione della Lega e infine alle 19 a chiudere consultazioni sara' Luigi Di Maio che guidera' la delegazione del Movimento Cinque Stelle.
Arrivata al Colle la delegazione per le autonomie
La delegazione per le autonomie (SVP, PATT, UV) è entrata al Qurinale. Sarà il primo gruppo ad incontrare il presidente Mattarella per il secondo giro di consultazioni
Fiano (Pd): lasciamo che chi deve lavorare, lavori
Iniziata la riunione Pd-M5S
E' iniziata alla Camera la riunione fra le delegazioni di Pd e M5S sulle condizioni per la nascita di un governo sostenuto dalle due forze. Partecipano, fra gli altri, i capogruppo dem Graziano Delrio e Andrea Marcucci e del M5S Stefano Patuaneli e Francesco D'Uva.
Delrio: stiamo lavorando sui contenuti
"Siamo al lavoro sui contenuti". Lo ha detto il capogruppo Pd alla Camera, Graziano Delrio, entrando alla riunione con la delegazione M5S.
Marcucci: Rousseau? Ognuno ha le sue procedure
"Ognuno ha le sue procedure. Noi seguiamo le nostre". Lo ha detto il capogruppo al Senato del Pd, Andrea Marcucci, a chi gli chiedeva del voto dei Cinque Stelle su Rousseau per l'accordo di governo. "Cominciamo a lavorare, ci auguriamo che sia una bella giornata". Marcucci e' entrato alla Camera per l'incontro con i Cinque Stelle.
Silvestri (M5S): stiamo discutendo sui temi
"Stiamo discutendo sui temi". Lo ha detto il deputato e vicecapogruppo M5S, Francesco Silvestri, entrando con il senatore e vicecapogruppo M5S Gianluca Perilli all'incontro previsto alla Camera con la delegazione Pd per la formazione del nuovo governo.
Patuanelli: i veti non sono mai positivi
"Ribadisco, i veti non sono mai positivi". Lo ha detto Stefano Patuanelli, capogruppo M5s al Senato, entrando alla Camera per l'incontro fra delegazioni Pd e M5S
Carlo Calenda: accordo su Rousseau? Basta umiliarci
"Luigi Di Maio ha appena dichiarato che sottoporrà l'accordo che ancora non c'è al voto della piattaforma Rousseau in spregio a ogni prassi istituzionale. Basta. Mi appello a Paolo Gentiloni e Nicola Zingaretti perché facciano cessare questo sconcio. Dopo aver ingoiato Conte e Di Maio non possiamo continuare a umiliarci in questo modo": così nella tarda serata di ieri l'eurodeputato Carlo Calenda su Facebook