A Palazzo Chigi presente anche Orlando. Il leader del Pd, nel pomeriggio, fuori dal Nazareno: credo che siamo sulla strada giusta. Intanto il Quirinale ha comunicato il calendario del secondo giro di consultazioni: si parte domani alle 16. GLI AGGIORNAMENTI
Crisi di governo, la situazione
Negoziato in salita per M5s e Pd. Il Movimento insiste sul Conte bis, Zingaretti avverte di non poter accettare prese in giro e diktat via Twitter. Pressing dei renziani per un'intesa. Domani le consultazioni al Quirinale.
Gallo (M5s): con la Lega il discorso è chiuso
I dieci punti da presentare al Pd sono stati costruiti dal gruppo parlamentare, "con un metodo partecipativo: non è stata una scelta calata dall'alto ma è stata fatta valere l'intelligenza collettiva. E' nata la fase 2 del Movimento". Lo precisa il deputato M5s Luigi Gallo. Con la Lega "il discorso è chiuso", per una volontà molto forte espressa dall'assemblea dei parlamentari" aggiunge. In caso le trattative con il Pd andassero male "resta solo il voto".
Crisi governo, Zingaretti: "Chiediamo discontinuità sui nomi". VIDEO | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Crisi governo, Zingaretti: "Chiediamo discontinuità sui nomi". VIDEO | Sky TG24Toti: la cosa migliore è ridare parola a italiani
"Come uscire dalla crisi di Governo? nessuno ha una risposta. Mi auguro che arrivi un governo che sappia fare gli interessi di questo Paese, dei cittadini e delle imprese. E dubito che un governo giallorosso possa dare queste risposte. La cosa migliore sarebbe ridare la parola agli italiani che in ultima analisi sono i proprietari della politica e del loro Paese". Lo ha detto il leader di Cambiamo e governatore della Liguria Giovanni Toti.
Zingaretti: discontinuità anche su nomi
"Noi pensiamo e continuo a pensare che in un governo di svolta la discontinuità debba essere garantita anche da un cambio di persone". Lo ha spiegato il segretario del Pd Nicola Zingaretti.
Zingaretti: a lavoro per patto governo, non su ultimatum
"Abbiamo un mandato sancito dalla direzione di dare vita a un governo di svolta e discontinuità per il futuro del Paese. Siamo al lavoro per un patto di governo, non per costruire ultimatum e contrapposizioni". Lo dice il segretario del Pd Nicola Zingaretti al Nazareno.