Crisi, nuovo vertice M5S-Pd-Conte. Il segretario Dem: confronto per un governo di svolta

A Palazzo Chigi presente anche Orlando. Il leader del Pd, nel pomeriggio, fuori dal Nazareno: credo che siamo sulla strada giusta. Intanto il Quirinale ha comunicato il calendario del secondo giro di consultazioni: si parte domani alle 16. GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Zingaretti: siamo sulla strada giusta, sono ottimista

 
"Credo che siamo sulla strada giusta. Avevamo chiesto che si partisse su idee e contenuti e stasera continueremo ad approfondire, sono ottimista". Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti sotto la sede del Pd.
- di Cecilia.MUSSI

Zingaretti: confronto è un fatto positivo

 
"Leggo molti retroscena, alcuni non veritieri, il confronto e' partito ed e' un fatto positivo per dare un governo di svolta". 
- di Cecilia.MUSSI

Zingaretti: "Finalmente il confronto è partito"

- di Redazione Sky TG24

Verso consultazione iscritti M5S

- di Redazione Sky TG24

M5S: si va verso Conte bis, veto Dem sta per cadere

 
Dopo il primo incontro tra il capo politico Luigi Di Maio e il segretario Dem Nicola Zingaretti "si va verso il Conte bis". Lo sottolineano fonti del M5S secondo le quali Zingaretti, dopo aver ascoltato Di Maio, si sarebbe recato al Nazareno per un ulteriore confronto con i suoi. Ma, secondo le stesse fonti, il veto su Giuseppe Conte premier starebbe per cadere.
- di Cecilia.MUSSI

Pd, non si è sciolto il nodo premiership

Non si è sciolto il nodo della premiership. Dopo un primo incontro interlocutorio tra Zingaretti e Di Maio il confronto prosegue e alle 21 e' previsto un nuovo incontro del Pd con il M5S. Parteciperanno all'incontro Nicola Zingaretti con il vicesegretario Andrea Orlando per il Pd e il Premier Conte con Luigi Di Maio per il Movimento 5Stelle. Cosi' fonti della segreteria Pd. 
- di Cecilia.MUSSI

In serata incontro Zingaretti - Di Maio - Conte

 
Dopo un primo incontro interlocutorio tra Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio il confronto prosegue e alle 21 e' previsto un nuovo incontro del Pd con il M5S. lo rendono noto fonti Dem. Parteciperanno all'incontro Nicola Zingaretti con il vicesegretario Andrea Orlando per il Pd e il Premier Giuseppe Conte con Luigi Di Maio per il Movimento 5Stelle.
- di Cecilia.MUSSI

Pd, nuovo incontro con M5s alle 21

- di Cecilia.MUSSI

Rotta (Pd), Meloni? Chi invita a insorgere ripassi la Costituzione 

 
"Tra fomentatori dell'insorgenza e chi chiede pieni poteri e' evidente che nel centrodestra c'e' tanta confusione, e' il caso di ripartire dalle basi della democrazia e fare un ripasso della Costituzione". Lo dichiara Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico. "Prima la ministra della famiglia Locatelli invita il popolo a insorgere nel caso di un accordo tra M5S e Partito Democratico, poi - sottolinea la deputata Dem - arriva anche Giorgia Meloni a dare moniti al Presidente Mattarella e a minacciare di scendere in piazza". "Prima di parlare e di continuare a fare gli agitatori - conclude Rotta - dovrebbero studiare e riconoscere gli elementi della democrazia parlamentare.
- di Cecilia.MUSSI

Delrio: lavoro serio e faticoso, sorrido perché ottimista di natura

 
"Io ho sempre detto che sarebbe stato un lavoro serio e faticoso. Il mio sorriso e' perché sono ottimista di natura, non leggeteci altre cose". Lo ha detto il capogruppo Pd alla Camera Graziano Delrio, intercettato dietro a Montecitorio.   
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

I leader Dem e M5S all'uscita da Palazzo Chigi

 
- di Cecilia.MUSSI

Zanni su Twitter: M5s ha scelto una morte rapida

- di Cecilia.MUSSI

M5S verso consultazione iscritti su Rousseau

Il M5s sarebbe intenzionato a verificare sulla sua piattaforma Rousseau il "sentiment" degli iscritti al Movimento riguardo l'ipotesi di governo con il Pd. E' quanto si apprende in ambienti del Movimento. La data della consultazione tuttavia non sarebbe stata ancora fissata.
- di Cecilia.MUSSI

Zingaretti disdice impegni in Toscana, ora al Nazareno con vertici Pd

 

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha avvisato tramite il suo staff gli organizzatori della festa dell'Unita' di Livorno che non potra' essere presente domani, a causa degli impegni istituzionali in corso a Roma per la crisi di governo in atto, di non poter prendere parte al dibattito previsto domani 27 agosto durante la manifestazione. Analoga comunicazione e' stata fatta agli organizzatori della festa dell'Unita' di Pisa dove sempre per domani 27 agosto era previsto un altro incontro pubblico a cui Zingaretti avrebbe dovuto partecipare. Ora è arrivato al Nazareno dove partecipa ad un incontro con i vertici del Pd.
- di Cecilia.MUSSI

Meloni: se serve scenderemo in piazza

 
"Dobbiamo essere pronti a  mobilitarci, non solo con la petizione per chiedere 'elezioni subito' e che in poche ore ha raccolto gia' 50 mila firme. Se necessario scenderemo in piazza: dobbiamo far sentire la nostra voce perche' un altro governo fatto solo per massacrare gli interessi e i diritti degli italiani non ce lo possiamo permettere". Lo dice Giorgia Meloni di Fdi. 
- di Cecilia.MUSSI

Concluso l'incontro tra Di Maio e Zingaretti

 
Al termine del vertice, il segretario Dem è uscito in auto da Palazzo Chigi.  
- di Cecilia.MUSSI
- di Daniele Troilo

Domani riunione gruppi parlamentari M5S

 
Domani alle 19, a quanto si apprende, si terrà l'assemblea congiunta dei gruppi M5S.
- di Daniele Troilo

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti è arrivato a Palazzo Chigi

- di Daniele Troilo

Politica: I più letti