Partono le consultazioni. Nel suo discorso al Senato, Conte ha attaccato Salvini: "Preoccupa che chieda pieni poteri". Il ministro: "Taglio parlamentari, poi voto". La Lega ha ritirato la mozione di sfiducia che aveva presentato nei confronti del governo Conte
Bongiorno: Lega stra-compatta per soluzione in fretta
"A noi interessa arrivare prima possibile a una soluzione senza perdere tempo". Cosi' Giulia Bongiorno, parlando coi giornalisti, al suo arrivo al palazzo dei gruppi del Senato per la riunione con Matteo Salvini.
Giorgetti: la Lega è compattissima
"Siamo compattissimi". Così Giancarlo Giorgetti ha risposto ai cronisti che gli chiedevano conto delle indiscrezioni di stampa in merito ai malumori in casa Lega sulla gestione della crisi mentre entrava al palazzo dei gruppi del Senato per la riunione con Matteo Salvini.
Crisi di governo, il giorno della verità
Fassina: sì ad accordo M5S,ma lontani da maggioranza Ursula
E' a favore dell'accordo con i Cinquestelle ma preferisce prendere le distanze il più possibile dalla maggioranza 'Ursula' proposta da Romano Prodi perché "se fossimo in continuità con la sinistra liberista le cose non potrebbero che peggiorare". Così Stefano Fassina (Leu) spiega la sua posizione in un'intervista a La Stampa. E aggiunge che il primo punto di un accordo di governo fra Pd e Cinque Stelle dovrebbe essere "l'apertura di un negoziato con Bruxelles per rivedere l'obiettivo di deficit per il 2020.
#governogiallorosso in tendenza su Twitter
Dopo un governo gialloverde, potrebbe davvero essere il momento di un governo giallorosso? Se lo chiedono i politici, se lo chiedono i cittadini, e l'hashtah entra tra le tendenze di Twitter. Tanti anche i tweet ironici di chi non vuole e non crede possibile un governo M5S-Pd
Tajani: parte di FI al governo con Pd-M5s? Una barzelletta
"Una barzelletta". Così Antonio Tajani ha risposto a chi gli chiedeva come valuta le indiscrezioni di stampa secondo cui una parte di Forza Italia potrebbe appoggiare un governo insieme a PD e M5s ricreando una coalizione simile a quella che ha sostenuto l'elezione di
Ursula von der Leynen alla commissione europea.
Ursula von der Leynen alla commissione europea.
Gelmini: ricostruire il centrodestra
Conte, l'Italia ti vuole bene: striscione davanti a Montecitorio - FOTO
Di Maio: Conte perla rara, servitore che Italia non può perdere
"Qualunque cosa accadrà oggi, sappi che per me e per tutti noi vederti in quel ruolo è stato motivo di orgoglio. Sei una delle scelte di cui vado più fiero nella mia vita. Sei una perla rara, un servitore della Nazione che l'Italia non puo' perdere. Forza amico mio!". Lo scrive Luigi Di Maio su Facebook in una lettera aperta al premier Giuseppe Conte.
Di Maio: oggi la Lega dovrà rispondere delle proprie colpe
"Caro Giuseppe, oggi è un giorno molto importante. Il giorno in cui la Lega dovrà rispondere delle proprie colpe per aver deciso di far crollare tutto, aprendo una crisi di governo in pieno agosto, in spiaggia, solo per rincorrere i sondaggi". Così Luigi Di Maio in un messaggio su Facebook indirizzato al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Giorgia Meloni: è ora di un governo sovranista legittimato dal voto
Rosato: serve governo istituzionale che eviti aumenti Iva
Il punto "non e' andare al governo. Il punto è non consegnare il governo a Salvini perché un uomo che ha chiesto i 'pieni poteri' deve fare paura". Lo dice il vicepresidente dem della Camera, Ettore Rosato, in un'intervista al Corriere della Sera.
Molinari: da Pd e M5S cordone sanitario intorno alla Lega
Prima i "troppi 'no' alle riforme su questioni riguardanti le grandi opere, la giustizia, le trivelle, le ecotasse e l'autonomia", poi il voto sulla presidenza della Commissione Europea che "ha davvero incrinato il rapporto". Queste le scelte dei Cinque Stelle che per il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, intervistato dal Qn, hanno portato il Carroccio a staccare la spina al governo.