Partono le consultazioni. Nel suo discorso al Senato, Conte ha attaccato Salvini: "Preoccupa che chieda pieni poteri". Il ministro: "Taglio parlamentari, poi voto". La Lega ha ritirato la mozione di sfiducia che aveva presentato nei confronti del governo Conte
Crisi governo, spunta la coalizione "Ursula": l'ironia sui social. FOTOGALLERY
Calenda: no a governi Frankestein per l'autopreservazione
Un governo con i Cinquestelle "continuo a pensare che rappresenterebbe la fine del Pd. Si possono fare governi con chi ha idee diverse, non con chi ha valori diversi". E' quanto afferma l'ex ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, in un'intervista a Repubblica.
Salvini, oggi interverrò in Senato
"Interverrò in Senato oggi". Lo ha detto il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini intervistato su Radio24.
Salvini, ritiro ministri? dipende da discorso Conte
"Aspettiamo che parli Conte, poi vediamo. La mia posizione personale è l'ultima delle cose che mi preoccupano. La Lega non è nata per occupare 7 ministeri. Nessuno mi ha chiesto nulla". Lo ha detto il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini intervistato su Radio 24
interpellato in merito al possibile ritiro dei ministri della Lega dal governo.
interpellato in merito al possibile ritiro dei ministri della Lega dal governo.
Prima in Aula poi, forse da Mattarella
Giornata chiave per la crisi con le comunicazioni alle 15 del premier al Senato a cui seguirà il dibattito e si potrebbe arrivare al voto sulle risoluzioni. Il presidente del Consiglio potrebbe però annunciare direttamente l'intenzione di dimettersi e andare dal Capo dello Stato.
È arrivato il giorno di Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio oggi, alle 15, prenderà la parola al Senato per riferire sulla crisi di governo, in quello che potrebbe essere l'ultimo giorno del governo giallo-verde. Dopo l'intervento del premier comincerà il dibattito e si potrebbe arrivare al voto sulle risoluzioni, anche se Conte potrebbe giocare d'anticipo e annunciare direttamente la sua intenzione di dimettersi.