Crisi governo, M5S: “Salvini non più credibile”. Lui: “Non lascerò il Viminale”

Martedì Conte sarà in Senato e i vari schieramenti politici si preparano. Grillo ha chiamato a raccolta i suoi. Il leader della Lega: "Esecutivo M5S-Pd? Sarebbe una truffa"

1 nuovo post

 Lega a M5s: riforme con Pd? Tradimento per poltrone

 
"La riforma dell'Europa e delle banche a braccetto con Renzi, Boschi e Prodi? Sarebbe un tradimento per salvare le poltrone." Lo dichiarano Claudio Borghi, presidente della commissione Bilancio della Camera, e Alberto Bagnai, presidente della commissione Finanze della Camera.
- di Maurizio Odor

Presidio contro Salvini a Marina di Pietrasanta

 
Esponendo uno striscione con scritto 'Salvini esci adesso ti facciamo noi un bel processo', un centinaio di persone sta manifestando sul lungomare di Marina di Pietrasanta vicino all'ingresso del Festival della Versiliana dove è atteso il leader della Lega Matteo Salvini. I manifestanti, tra esponenti di Anpi e sigle della sinistra, intonano slogan contro Salvini. Esposti anche alcuni striscioni con scritto 'Io non ti do pieno poteri'.
  
- di Maurizio Odor

Di Maio vede Grillo, M5s: "Salvini non più credibile"

La posizione dei 5 stelle è stata espressa al termine dell'incontro incontro a Marina di Bibbona. Presenti - si legge in una nota diffusa dal movimento -  Luigi Di Maio, Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Roberto Fico, Alessandro Di Battista, Paola Taverna e i capigruppo Patuanelli e D'Uva. Tutti i presenti  - continua la nota - si sono ritrovati compatti nel definire Salvini un interlocutore non più credibile. Prima la sua mossa di staccare la spina al Governo del cambiamento l'8 agosto tra un mojito e un tuffo. Poi questa vergognosa retromarcia in cui tenta di dettare condizioni senza alcuna credibilità, fanno di lui un interlocutore inaffidabile, dispiace per il gruppo parlamentare della Lega con cui è stato fatto un buon lavoro in questi 14 mesi. Il Movimento sarà in Aula aula al Senato al fianco di Giuseppe Conte il 20 agosto.
- di Redazione Sky TG24

Toti su Facebook: pochi parlano di ciò che serve all'Italia che non cresce 

 
- di Cecilia.MUSSI

Meloni: governo con Pd, M5S e Forza Italia mi fa venire i brividi

 
"La novità del giorno che emerge dalla stampa è l'ipotesi di un "governo istituzionale" sostenuto da Pd, M5s e Forza Italia. Il tutto con la benedizione di Romano Prodi. E' uno scenario che fa venire i brividi e che riproporrebbe in Italia la stessa grande ammucchiata che in
Europa ha portato all'elezione di Ursula Von Der Leyen alla presidenza della Commissione europea". E' quanto dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, in una nota.
 
- di Cecilia.MUSSI

Misiani (Pd) su Twitter: Salvini proporrà Toninelli premier e Trenta al Viminale 

- di Cecilia.MUSSI

Incontro tra Grillo, Di Maio, Fico e Dibattista a Marina di Bibbona

 
Incontro a quanto si apprende all'ora di pranzo tra Beppe grillo, Luigi Di Maio, Davide Casaleggio, Roberto Fico e Alessandro Dibbattista nella villa di Marina di Bibbona del garante del movimento. All'incontro sono presenti anche i capigruppo M5s di Camera e Senato, Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli e la vicepresidente di Palazzo Madama, Paola Taverna 
- di Cecilia.MUSSI

Massa, rimosso striscione con reggiseni contro Lega

 
Uno striscione con scritto 'La strada si conquista con la lotta femminista" circondato da reggiseni e' stato affisso nella notte, e subito rimosso stamani, sotto il palazzo comunale di Massa (Massa Carrara) in polemica con il recente regolamento di polizia urbana del Comune guidato dal sindaco leghista Francesco Persiani, e in vista dell'arrivo oggi in citta' di Matteo Salvini.
 
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Salvini su Facebook: con un governo Pd-M5S porti non aperti, apertissimi 

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Calderoli: traditi da M5S, Conte lascia prima della fiducia

 
"Traditori? "Se devo pensare a quello che è rimasto sul tavolo del contratto di governo direi che è traditore chi ha preso in giro gli alleati e il Paese. Penso alla riforma delle autonomie regionali, ma anche alla flat tax". Lo sottolinea Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, intervistato dall'AGI. "Non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire", aggiunge riferendosi al premier, Giuseppe Conte, "gliel'ha detto Salvini e abbiamo proposto una mozione di sfiducia, ma Conte, comunque, ha deciso di presentarsi in Parlamento". Il premier, "dopo aver sentito gli interventi in Aula, nella discussione generale che seguirà le sue comunicazioni, salirà al Quirinale, senza aspettare che la crisi di governo, che è già una realtà politica, venga formalizzata da un voto dell'assemblea", è la previsione di Calderoli.
 
- di Cecilia.MUSSI

Di Maio: non solo parlamentari, tagliamo anche gli stipendi 

 
Ho sentito dire ai leghisti, in un momento di euforia, che taglieranno anche gli stipendi dei parlamentari. E' giusto però che i cittadini sappiano che una proposta in tal senso già c'era, è nostra e la Lega l'ha bloccata per un anno. Solo uno stupido però non cambia mai idea. Si può cambiare idea una e, come in questo caso, anche due volte, per carità. Abbiamo fatto 30, facciamo 31!". Così Luigi Di Maio su Facebook. 
- di giuliana.devivo

Salvini: se non c'è un governo la via maestra sono le elezioni

 
"Se qualcuno ha deciso ribaltoni e inciucioni allora lo dica ad alta voce. Se non c'e' un governo la via maestra sono le elezioni. Altrimenti ci si risiede al tavolo e si lavora. Ma Renzi e Boschi sono il passato, non perche' lo dice Salvini ma l'hanno detto milioni di italiani in tutte le
elezioni". Lo afferma il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini in diretta su Facebook.
- di Cecilia.MUSSI

Crisi, Salvini: non darò la soddisfazione di togliere il disturbo

 
"Si lavora e si ragiona con calma da ministro dell'Interno: ieri, oggi e domani. Non darò la soddisfazione di togliere il disturbo". Cosi' Matteo Salvini su Facebook.
 
- di Maurizio Odor

Salvini: italiani non si meritano il ritorno di Renzi

 
"Mi sto preparando al discorso di martedì al Senato. Parlerò  ai senatori ma anche ai sessanta milioni di italiani per spiegare che sta accadendo: il re è nudo. Le trattative sottobanco che si facevano nel buio delle stanze, ora si fanno alla luce. Con un governo Renzi, Prodi, Boschi, avremo i porti stra-aperti. Ma gli italiani non si meritano il ritorno di un Renzi qualunque...". Lo afferma il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini in diretta Facebook.
 
- di Maurizio Odor

Salvini: rimango al ministero, non la do vinta

 
Il ministro Salvini parla in diretta Facebook e chiarisce. "Rimango al ministero, non la do vinta"
 
- di Maurizio Odor

Governo: Pizzarotti, M5s pagherà la sua incoerenza

 
Prima o poi tutta l'incoerenza che hanno dimostrato i 5s "gli si rivolgerà contro". Lo dice l'ex M5s Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, e presidente di Italia in Comune. In merito a una possibile svolta del M5s verso il Pd, Pizzarotti ricorda che "gli elettori dei cinque stelle hanno digerito di tutto, ogni torsione o capovolta del leader politico, da Ilva a Tav passando per Tap e i condoni edilizi o fiscali. Il punto non sono gli elettori, ma la coerenza della politica. Prima o poi tutta questa incoerenza ti torna indietro, come e' successo a Parma".
- di Maurizio Odor

Morrone (Lega): M5s potrebbe rilanciare un accordo

 

Nel M5s ci sono nomi di tutto rispetto "che potrebbero rilanciare un programma e un accordo di governo" con la Lega. Lo dice in un'intervista al Messaggero, Jacopo Morrone, sottosegretario leghista alla Giustizia. "All'interno del M5s convivono piu' anime e non tutte sono favorevoli a un inciucio con l'apparato e il sistema che il M5s ha sempre combattuto" spiega. Ovviamente, aggiunge, "non spetta a me dire se sia possibile ricomporre il rapporto con l'alleato di Governo e se un rimpasto possa essere una soluzione". Ma l'esponente leghista pensa che nel M5s "ci siano nomi di tutto rispetto che potrebbero rilanciare un programma e un accordo di governo, che oggi sembra obiettivamente usurato".

- di Cecilia.MUSSI

Salvini su Facebook: su Open Arms malati e minorenni immaginari

 
"Malati immaginari, minorenni immaginari, adesso emergenze sanitarie immaginarie... La ong Open Arms e i suoi complici stanno raggiungendo il massimo del ridicolo, gli italiani sono buoni ma non fessi". Lo scrive il ministro dell'Intrno, Matteo Salvini, su Facebook 
- di Cecilia.MUSSI

Salvini su Twitter: ormai sono arrivati ai vodoo! 

- di Cecilia.MUSSI

Politica: I più letti