Zingaretti sulla crisi di governo: "Pd resti unito, si vada al voto". VIDEO

Politica

Per il segretario del Pd l'ipotesi di un “governo per fare la manovra economica e portare poi alle elezioni, sarebbe un regalo a una destra pericolosa che tutti vogliono fermare”. Poi aggiunge: “Sarà Mattarella a decidere”. AGGIORNAMENTI

"Voglio fare un appello all'unità del Pd di fronte ai pericoli che ci sono per la democrazia sarebbe sbagliato in questo momento dividersi, perché significherebbe consegnare l'Italia alla destra. Dobbiamo combattere forte e uniti". Lo ha detto il segretario Pd Nicola Zingaretti parlando al Nazareno (CRISI DI GOVERNO, IL LIVEBLOG: IL 13 AGOSTO SI RIUNISCE IL SENATO). "Non è credibile - ha aggiunto - l'ipotesi di un governo per fare la manovra economica e portare poi alle elezioni, sarebbe un regalo a una destra pericolosa che tutti vogliono fermare". Il riferimento è all’ipotesi caldeggiata da Matteo Renzi, di un “esecutivo del presidente”, votato dai dem e dal M5S. 

“Sarà Mattarella a decidere”

Per il segretario del Partito Democratico, "siamo agli inizi di un percorso difficile, ci sarà una crisi di governo i cui tempi e modi saranno decisi nelle prossime ore, poi ci sarà il Presidente della Repubblica Mattarella, non Salvini, che deciderà tempi e scadenze. Per quel che ci riguarda ci saranno i luoghi previsti dalle nostre regole per discutere insieme le scelte da fare".

Politica: I più letti