Scontro su dl sicurezza bis. Conte: criticità segnalate dal Colle. Salvini: quali?

Cdm concluso in tarda serata. Rinviato l'esame del decreto sicurezza bis in attesa di chiarire con il Quirinale le criticità del provvedimento. Anche l'esame del decreto famiglia, previsto nell'Odg, è stato rinviato. GLI AGGIORNAMENTI DI MARTEDì 21 NEL LIVEBLOG

1 nuovo post

Dl sicurezza, Toninelli: tecnici di Salvini risolvano

 
"Spero vivamente che stasera i tecnici del ministro Salvini abbiano risolto perché i miei tecnici hanno già risolto". Lo ha detto il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli parlando del dl sicurezza bis a margine di un convegno sulle grandi opere. "Non abbiamo mai avuto perplessità" sul provvedimento, ha precisato: "C'erano dei dettagli tecnici che erano tecnicamente sbagliati e li abbiamo aggiornati. Grazie al mio Ministero abbiamo inserito anche il sequestro delle imbarcazioni che violano le normative del mare e abbiamo rettificato una norma che non era ben scritta. Spero che basti. La bozza non era così completa".
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: in Cdm il decreto per le famiglie


 

 
- di Redazione Sky TG24

Fonti M5S: auspichiamo non sia Cdm vuoto

 

Fonti M5s auspicano che quello di oggi non sia un Consiglio dei ministri vuoto, come invece - osservano - si legge dai giornali. Le stesse fonti esprimono il medesimo auspicio, in particolare, affinché il decreto Famiglia sia approvato perché, sottolineano, ne ha bisogno il Paese.
- di Daniele Troilo

Giorgetti: "M5s ci fa l'opposizione"

 

Nell'intervista alla Stampa (qui la rassegna stampa), il sottosegretario Giorgetti ha parlato di un governo “paralizzato” dalla campagna elettorale e dalle divisioni nella maggioranza. Poi ha criticato gli alleati di governo del M5s "che ci fanno l'opposizione". E attribuisce alla campagna elettorale la responsabilità di aver “paralizzato il governo”: "Vengono affrontati temi un po' retrò come l'antifascismo - spiega - di temi reali invece zero, delle cose da fare non si parla. In queste ultime tre settimane il governo è in stallo per la campagna elettorale. Doveva essere una campagna sulle cose da fare in Italia e in Europa invece siamo rimasti alle varie ed eventuali. Al caos". 

- di Daniele Troilo

Conte: grave dubitare dell'imparzialità del presidente del Consiglio

 

 
- di Daniele Troilo
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
- di Daniele Troilo

Politica: I più letti