Lega in piazza a Milano, Salvini: “Estremista è chi guida Ue, non siamo ultradestra”

"Chi ci chiama fascisti teme il futuro", ha aggiunto. A Sky TG24: "Non sto in governo che aumenta Iva". Presenti anche Marine Le Pen e Geert Wilders. In piazza anche Calenda: "Peggiori nemici dell'Italia". In città anche la manifestazione contro il ministro dell'Interno

1 nuovo post

Salvini sul palco su note 'Nessun dorma'

 

Matteo Salvini è accolto sul palco di piazza Duomo, come spesso accade nella manifestazioni della Lega, sulle note del 'Vincero' di 'Nessun dorma'.
- di Redazione Sky TG24

Rimosso striscione 'restiamo umani' in piazza Duomo

 

Lo striscione anti-Lega 'Restiamo umani' esposto in piazza Duomo durante la manifestazione del partito di via Bellerio è stato rimosso mentre era in corso l'intervento di Marine Le Pen.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Fischi piazza Duomo per Merkel, Macron, Juncker e Draghi

 

I militanti leghisti riuniti in piazza Duomo fischiano quando dal palco si fanno i nomi dei leader europei a loro invisi, Angela Merkel, Emmanuel Macron e Jean-Claude Juncker in primis, ma anche Mario Draghi, citato meno di frequente dagli oratori.
- di Redazione Sky TG24

Le Pen: momento storico, parte riconquista

 

"Viviamo un momento storico e voi potrete dire ai nipoti 'io c'ero'. Un momento che aspettavamo da tanto tempo e che finalmente si realizza sotto il cielo d'Italia. Il momento in cui uniti daremo a tutta Europa il segnale della resistenza, della speranza e della riconquista".
Lo dice Marine Le Pen, leader del Rassemblement National (Rn), a Milano. "Non vogliamo più - aggiunge - questa oligarchia senza cuore che ci dirige. Non vogliamo più questa Ue che fa soffiare i nefasti venti della globalizzazione selvaggia".
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Wilders: Salvini esempio per fermare migranti e Islam

 

 
"Dobbiamo difendere i nostri stati nazionali, richiedere più sovranità nazionale e assumerci la responsabilità per i nostri Paesi. Basta diktat dal superstato dell'Ue: basta immigrazione, basta Islam". Lo dice Geert Wilders, leader del partito olandese Pvv dal palco di Milano.
"Dobbiamo fermare l'immigrazione, fermare l'islamizzazione. Ancora una volta: basta Islam. Salvini ha già cambiato la politica italiana ed è un esempio per tutti noi. Basta barconi con immigrati illegali", aggiunge.
- di Redazione Sky TG24

Striscione a comizio sovranista: "Restiamo umani"

 

 
Uno striscione di circa cinque metri per uno con la scritta 'Restiamo umani' in italiano e in inglese è stato srotolato durante il comizio dei leader sovranisti organizzato da Matteo Salvini in piazza del Duomo a Milano. Dal balcone da cui è stato srotolato è comparso un uomo vestito da Zorro con una spada di plastica in mano.
- di Redazione Sky TG24
I governatori della Lega in piazza del Duomo (ANSA)
 
- di Redazione Sky TG24
Matteo Salvini sul palco di Milano (ANSA)
 
- di Redazione Sky TG24

Kollar: con Salvini per buttare politici in discarica

 

"Non parlo italiano: oggi lo farò. Sapete chi è uno dei più popolari politici in Slovacchia? È Matteo Salvini. Lui piace in Slovacchia perché è riuscito a risolvere il problema degli immigrati e aiutare chi ne ha bisogno". Lo dice Boris Kollar, deputato slovacco e leader del partito Sme Rodina, dal palco della manifestazione leghista a Milano. "Si dice che l'unione fa la forza: se noi uniamo le nostre forze potremo ottenere qualsiasi cosa. In Slovacchia ci chiamano estremisti ma i politici tradizionali rubano solo, mentono e truffano. Supportano le persone più ricche, i grandi gruppi finanziari e le banche e se ne fregano della gente comune e dei vostri problemi. È l'ora di mandare questi politici in una discarica della storia politica: con le nostre forze unite ci riusciremo", aggiunge. 
- di Redazione Sky TG24

Salvini in piazza Duomo: “Sindaci nostri eroi”

 

“Fate un applauso a questi eroi": cosi Matteo Salvini dal palco di Milano assieme ai sindaci della Lega. Salvini li ha definiti "il cuore della comunità, la forza migliore" e ha rivolto un saluto a Giovanni Cavatorta, sindaco di Viadana che "oggi ci ha lasciato e ci guarda da lassù".
- di Redazione Sky TG24

Calenda in piazza Duomo: “Su palco i nemici d'Italia”

 
 
"Questi sul palco sono i peggiori nemici dell'Italia". Così Carlo Calenda in piazza Duomo, a Milano, dove è in corso la manifestazione sovranista organizzata dal leader della Lega, Matteo Salvini. "Non mi preoccupano le persone in piazza ma quelli sul palco. Sono rappresentati di partiti che si prendono i fondi europei, si rubano i posti di lavoro con delocalizzazioni, non ci danno una mano sui migranti, e alcuni sono negazionisti, una cosa brutta che non appartiene alla cultura italiana", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Meuthen (Afd): ciascuno decida nella propria patria

 

"Bruxelles è un universo parallelo, i popoli non decidono. Noi invece vogliamo riportare il potere di decidere nelle rispettive patrie e siamo qui in piazza a Milano per ribadirlo". Lo afferma Jorg Meuthen, europarlamentare ed esponente della formazione sovranista di Alternative fuer Deutschland, uno degli 'ospiti" al comizio di Matteo Salvini. "Salvini è un politico molto forte – aggiunge -  come dimostrano le politiche sull'immigrazione e i risultati ottenuti da quando è al governo".
- di Redazione Sky TG24

Il momento dell'arrivo di Salvini in piazza

 

- di Redazione Sky TG24

Fontana: Lombardia sotto attacco, non lo accetto

 

"Gli attacchi sentiti in questi ultimi tempi sono gravi ma non posso accettare quando l'attacco viene rivolto all'istituzione: hanno attaccato la Lombardia, le sue eccellenze, i nostro imprenditori, le università. Non lo posso accettare: ne va della credibilità del nostro Paese. Guai a chi mette le mani sulle nostre istituzioni". Lo dice Attilio Fontana, governatore della Lombardia, dal palco della manifestazione in piazza Duomo. "Noi lotteremo fino alla fine: non ci faremo spaventare da niente", aggiunge.
- di Redazione Sky TG24

Al via comizio in piazza Duomo con i governatori

 

È da poco iniziato in piazza Duomo il comizio della Lega e dei partiti sovranisti europei con Matteo Salvini, che ha chiamato sul palco i "governatori più amati dall'Italia". Primo a intervenire il governatore lombardo Attilio Fontana che ha salutato i partecipanti per l'appoggio che ci fate sentire giorno dopo giorno". "Lotteremo fino alla fine, non ci faremo spaventare da niente" ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Corteo arrivato in piazza Duomo

    

 
Il corteo partito da corso Venezia è arrivato da pochi minuti in Piazza Duomo a Milano dove tra circa un’ora inizierà la manifestazione 'Prima l'Italia. Il buonsenso in Europa' con gli interventi del leader della Lega Matteo Salvini e di altri esponenti europei dei partiti euroscettici, tra cui Marine Le Pen. Salvini ha accolto i militanti con un breve saluto dal palco. In piazza, tra gli altri, ci sono il ministro Gian Marco Centinaio e i governatori di Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia.
- di Redazione Sky TG24
In contemporanea alla manifestazione della Lega, è in corso anche la contromanifestazione (ANSA)
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini in piazza del Duomo

 

- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti