Tribù, Fedriga a Sky Tg24:"Saviano è tutelato dalla Polizia, dovrebbe ringraziare". VIDEO

Politica

Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia commenta a Tribù -  Europa 19 il botta e risposta su Twitter tra lo scrittore e le forze dell’ordine. “Ha umiliato gli agenti facendoli passare come degli sgherri del ministro degli Interni”

"Roberto Saviano è tutelato dalla polizia e dovrebbe ringraziare" dice Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, a Fabio Vitale durante Tribù -  Europa 19 a proposito del tweet di Roberto Saviano e della risposta, sempre sui social della Polizia.

"E' inaccettabile"

"Una persona che è tutelata dalla polizia di Stato - aggiunge  Fedriga - umilia le nostre forze dell'ordine facendole passare come degli sgherri del ministro degli Interni. È inaccettabile nei confronti di quegli uomini e donne che si mettono a disposizione per garantire la sicurezza dei cittadini. Questa intellighenzia di sinistra che umilia le forze dell’ordine ha una responsabilità atroce verso il clima di tensione che si continua a creare. Saviano è tutelato anche lui dalle forze dell’ordine, dovrebbe ringraziare”.

"Sorprende – ha proseguito - che invece non si parli delle minacce che subisce il ministro dell’Interno. Ci hanno dato fuoco alle sedi, buttato bombe carta e poi saremo noi i violenti e i fascisti".

Politica: I più letti