Su Sky Tg24 torna “Il Confine”: ius soli, legittima difesa e politica estera

Politica

Sono il sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano e la presidente dei deputati di Forza Italia Maria Stella Gelmini gli ospiti della nuova puntata del programma condotto da Sarah Varetto. LA PUNTATA INTEGRALE

Sono il sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano e la presidente dei deputati di Forza Italia Maria Stella Gelmini gli ospiti della nuova puntata de “Il Confine”, l’appuntamento di Sky Tg24 condotto da Sarah Varetto, in onda lunedì 1° aprile alle 20.20. (LA PUNTATA INTEGRALEIL SONDAGGIO SULLE EUROPEE - IL SONDAGGIO SU IUS SOLI E LEGITTIMA DIFESA)

“Il Confine” mette sotto la lente un tema che fa discutere l’opinione pubblica, per cercare di capire cosa ne pensino davvero gli italiani e quali sono le risposte che politica e istituzioni possono dare.

In questa puntata si parla degli argomenti che hanno influenzato il dibattito politico negli ultimi giorni: dallo Ius Soli alla Legittima Difesa, passando per i cambiamenti climatici e il posizionamento internazionale dell’Italia. Attraverso una rilevazione a cura dell’istituto di ricerca Quorum/Youtrend, il programma analizza cosa pensano gli elettori della concessione della cittadinanza ai ragazzi nati in Italia e della riforma della legittima difesa, se considerano l’innalzamento della temperatura una minaccia reale per la sopravvivenza della popolazione mondiale e quali ritengano siano la giuste mosse di politica estera per il nostro Paese, dal rapporto con l’Europa a quello con la Cina.

Il sondaggio ha rilevato anche per quali partiti voterebbero oggi gli italiani. Tra i risultati è emerso che il 61,4% degli italiani è favorevole alla nuova legge sulla Legittima Difesa contro un 31,2% di contrari, mentre il 7,4% non esprime una valutazione sulla norma appena approvata.

I contenuti de “Il Confine” sono disponibili anche sul sito skytg24.it. Approfondimenti anche sui canali social di Sky Tg24: Facebook, Twitter e Instagram.
 

Politica: I più letti