Pd, Zingaretti a Torino per la Tav: “Criminale fermare i bandi”

Il presidente della Regione Lazio è stato eletto con oltre il 65% delle preferenze. Nel primo giorno da segretario, l'incontro con il governatore piemontese Chiamparino. IL LIVEBLOG

1 nuovo post

De Luca: “Vittoria Zingaretti dà autorevolezza al Pd”

 

"Straordinario il valore della partecipazione alle primarie, che segnala un cambiamento generale di clima nel nostro Paese. Si comincia a voltare pagina e si crea la possibilità di una svolta in Italia. Complimenti e auguri di buon lavoro a Nicola Zingaretti, il cui risultato netto dà autorevolezza al rinnovo della segreteria del Pd". Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, commentando i risultati delle primarie del Partito democratico.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

La storia politica di Nicola Zingaretti

 

 
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Il discorso di Zingaretti

 

Nella serata di domenica, quando il risultato è diventato ormai certo, il nuovo segretario ha tenuto un discorso: “Grazie all'Italia che non si piega e che vuole arginare un governo illiberale e pericoloso”, ha esordito. "Non sarò un capo, ma il leader di una comunità - dice in mezzo alla festa dei suoi a Roma. "I delusi sono tornati e torneranno. Stavolta non possiamo deluderli". Occorre costruire “un nuovo Pd, un campo largo per voltare pagina in questo Paese” (VIDEO). Zingaretti ha dedicato la vittoria ai poveri e ai disoccupati ma anche “a Greta Thumberg, la ragazza svedese che lotta per la salvezza del pianeta, e a tutti i ragazzi che il 15 marzo occuperanno le piazze italiane per questo. Solo con nuovo modello di sviluppo torneremo a creare sviluppo”. 
- di Daniele Troilo
 
- di Daniele Troilo
 
- di Daniele Troilo

La vittoria di Zingaretti sui giornali: la rassegna stampa

 

 
- di Daniele Troilo

Politica: I più letti