Primarie Pd, risultati: Zingaretti eletto segretario, Renzi si complimenta

Per il governatore del Lazio consensi tra 65 e 70%. Gli sfidanti Martina e Giachetti gli augurano "buon lavoro". Renzi: vittoria bella e netta, basta fuoco amico. Salvini: complimenti ma l'affluenza è stata al minimo storico. La replica: gli rode. AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Zingaretti: non sono un capo ma leader di una comunità

 
"Io non mi intendo capo, ma leader di una comunita' in campo per cambiare la storia della democrazia italiana" e "il Pd sara' unita' e ancora unita', cambiamento e ancora cambiamento". 
 
- di Redazione Sky TG24

Sky tg24 on Twitter

Twitter“#UltimOra #Primarie2019, #Zingaretti: non sono capo, ma leader di una comunità #PrimariePd #Canale50 https://t.co/6knladPaBy”
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Salvini: complimenti ma in 10 anni partecipazione quasi dimezzata

"Buon lavoro al nuovo segretario, Nicola Zingaretti, e complimenti per l'organizzazione anche se il dato di oggi è il minimo storico di partecipazione. Rispetto ogni singolo voto espresso ma non posso non vedere che negli ultimi 10 anni la partecipazione al voto alle primarie del Pd si è quasi dimezzata. Dagli oltre 3 milioni del 2009 sono passati nel 2013 (Renzi segretario) a 2.814.000 e nel 2017 a poco più di un milione e 800 mila", dichiara il ministro dell'Interno e leader della Lega Matteo Salvini.
- di Redazione Sky TG24

Zingaretti: grazie ai partigiani, donne e Sud che lotta contro mafia

 
E' una lunga serie di grazie, dai "partigiani andati al voto oggi", "ai giovani", "alle donne", "al Sud che non si piega contro le mafie", "a Milano per la straordinaria piazza di ieri", quella pronunciata da Nicola Zingaretti al suo arrivo al Comitato elettorale.
 
- di Redazione Sky TG24

Zingaretti: dedico vittoria alla ragazza svedese che lotta per la difesa del pianeta e ai poveri che lottano contro ingiustizie

 
"Dedichiamo la vittoria a Greta Thumberg, la ragazza svedese che lotta per la salvezza del pianeta, e a tutti i ragazzi che il 15 marzo occuperanno le piazze italiane per la salvezza del pianeta. Solo con nuovo modello di sviluppo torneremo a creare sviluppo". 
"Dedicato a 5 milioni di poveri che lottano contro le ingiustizie, saremo vicini a coloro che si sentono poveri e lotteremo perche' non lo siano piu' grazie al lavoro. Ai troppi giovani disoccupati dedichiamo la vittoria".
- di Redazione Sky TG24

Zingaretti: viva la democrazia italiana

"Viva la democrazia italiana che dà lezioni ogni volta che può, sono contento per l'Italia". Sono le prime dichiarazioni di Nicola Zingaretti all'arrivo al comitato elettorale, accolto da abbracci e dal coro: "Un segretario c'è solo un segretario".
- di Redazione Sky TG24
  

Il tweet di Sala

- di Redazione Sky TG24

 Toti: primarie spettacolo democrazia, buon lavoro a Zingaretti

- di Redazione Sky TG24

Dopo 30.000 voti scrutinati Zingaretti al 62,2%


Dopo i primi 30.000 voti scrutinati Nicola Zingaretti si attesta al 62,2%, Maurizio Martina al 24,3% e Roberto Giachetti al 13,6%. E' quanto trapela dalla sede nazinale del Pd. 

- di Redazione Sky TG24

Scalfarotto: non mi dimetterò da nessuna carica


 

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Renzi: "Basta col fuoco amico" 

- di Redazione Sky TG24

Martina: "Buon lavoro a Zingaretti"

- di Redazione Sky TG24

Gentiloni a Giachetti...bravo Roberto

"Bravo Roberto". Così l'ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni commenta la notizia diffusa dal candidato alla segreteria Pd, Roberto Giachetti, che ha detto di aver telefonato a Nicola Zingaretti per complimentarsi per il suo risultato alle primarie del partito.
- di Redazione Sky TG24

Pisapia: ottimo risultato, finalmente si riparte

"E' un ottimo risultato, finalmente si riparte": cosi' Giuliano Pisapia ha commentato l'affluenza alle primarie del Pd per scegliere il nuovo segretario. Secondo l'ex sindaco di Milano, "la partecipazione alle primarie di oggi che ha superato ogni previsione e il grande corteo festoso di ieri a Milano segnano un momento di svolta nel nostro Paese". "E' un ottimo risultato - ha aggiunto -, finalmente si riparte. Si tratta di un patrimonio straordinario di uomini e donne che credono nei diritti, nella giustizia, nel lavoro e che ci devono spingere nella direzione dell'unita' nel cambiamento per rappresentare una vera alternativa di governo".
- di Redazione Sky TG24
 
- di daniele.semeraro

Dal Moro: partecipazione diffusa e ampia in tutta Italia

 

 
- di daniele.semeraro
 
 
- di daniele.semeraro

Politica: I più letti