Primarie Pd, a Napoli spoglio a rilento per il match con la Juve

Politica

Si stima che i risultati non arriveranno a Roma prima delle 2 di notte. A influire sulle operazioni il match di stasera. Secondo fonti locali del Pd, i presidenti manderanno il loro verbale completo solo alla fine dell'incontro. Hanno votato in circa 50 mila

Non arriveranno a Roma prima delle 2 di notte i risultati delle primarie del Pd di Napoli e provincia. A influire sullo spoglio a rilento dei voti potrebbe essere la partita Napoli e Juventus che ha preso il via alle 20.30 al San Paolo, cioè mezz'ora dopo la chiusura del voto (NAPOLI-JUVE: LE CURIOSITÀ). In molti seggi - si apprende da fonti locali del Pd - i presidenti manderanno il loro verbale completo solo alla fine del match, con il conteggio dei voti che quindi si prolungherà fino a tarda notte. 

Circa 50mila votanti a Napoli e provincia

Intanto arrivano le prime stime sui votanti (L'AFFLUENZA). "Intorno alle 18.30 erano circa 40.000 i votanti a Napoli e provincia, ci aspettiamo quindi un'affluenza finale di circa 50.000 elettori”, spiega Massimo Costa, segretario del Pd di Napoli, facendo un primo bilancio (LE FOTO DELLA GIORNATA). L'affluenza ai seggi è stata massiccia anche nel pomeriggio e lunghe code si sono fomrate intorno ai gazebo e davanti ai circoli. Durante la giornata, riferiscono fonti dem, molti seggi hanno esaurito le schede e si sono fatti portare nuove scorte dagli uffici di Agnano, dove stanotte si svolgerà il conteggio dei voti.

Politica: I più letti