Caso Diciotti, voto online M5S: non autorizzare il processo a Salvini

Il 59,05 dei sostenitori dei 5 Stelle che hanno votato sulla piattaforma Rousseau si sono espressi a favore dell'immunità per il vicepremier Matteo Salvini. Si dice "orgoglioso" Luigi Di Maio "di far parte dell'unica forza politica che interpella i propri iscritti"

1 nuovo post

Caso Diciotti, Giorgetti: voto online dara' ragione Salvini

"Sono convinto che dalla votazione online sulla piattaforma Rousseau uscirà il no all'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro Salvini". Lo ha dichiarato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, a Cagliari per un incontro elettorale. "In caso contrario vorrebbe dire che gli stessi iscritti del M5s sfiduciano anche l'operato dei loro al governo e che quindi non ci credono più".
- di Daniele Troilo

Da Tangentopoli in poi, le autorizzazioni a procedere
 

- di Daniele Troilo

Voto online 5 stelle, Rousseau ora pienamente accessibile

Rousseau è tornato online. Alle 15.34 del 18 febbraio, il sistema di voto interno al Movimento 5 Stelle è di nuovo pienamente raggiungibile dopo mezza giornata di disservizi. Per tutta la mattina gli iscritti al Movimento, chiamati a votare per decidere in merito all'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro Matteo Salvini, hanno infatti avuto difficoltà ad accedere alla pagina delle votazioni.
- di Daniele Troilo
- di Redazione Sky TG24

Caso Diciotti, Rixi: è chiaro che è un voto sul governo

"E' abbastanza chiaro che il voto su Salvini e' un voto sul governo. D'altra parte anche dentro il Movimento mi sembra ci siano quelli piu' filogovernativi e quelli meno. E' giusto anche capire il mondo dei 5 Stelle che cosa ne pensa". Lo ha detto il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi (Lega) a margine di un evento in Regione a Genova. "Questa consultazione per noi non avra' conseguenze, per gli altri non lo so. Noi non obblighiamo nessuno a far nulla, stiamo li' e prendiamo atto delle scelte", aggiunge.
- di Redazione Sky TG24

Caso Diciotti, "Alta partecipazione", voto online M5s fino a 21,30 

Considerata l'alta partecipazione, la chiusura delle votazioni sul caso Diciotti è stata prorogata alle 21.30 di oggi". E' quanto annuncia un "aggiornamento sulle votazioni in corso" pubblicato sul Blog delle Stelle. Un ulteriore slittamento in avanti, quindi, del timing che originariamente era 10-19 e che stamani era passato a 11-20.

https://www.ilblogdellestelle.it/2019/02/oggi-la-votazione-online-sul-caso-diciotti.html

 

- di Redazione Sky TG24

Caso Diciotti, esito consultazione in serata

I risultati della consultazione online su Rousseau per il caso Diciotti, a quanto si apprende da fonti del M5S, saranno divulgati questa sera sebbene non si abbiano, al momento, notizie precise sull'orario della diffusione dell'esito del voto degli iscritti. Probabile, quindi, che il risultato della votazione sia anche sul tavolo dell'assemblea congiunta del M5S convocata dal vicepremier Luigi Di Maio a partire dalle 21.
- di Daniele Troilo

Voto online 5 Stelle, Ferraresi: accetteremo risultato

"Come Movimento cinque stelle noi accetteremo, come sempre abbiamo fatto, il risultato della votazione degli iscritti". Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Vittorio Ferraresi (M5s), rispondendo a margine di un incontro a Bologna. A chi si lamenta sostenendo che il quesito formulato per la votazione sarebbe confuso, Ferraresi replica che "i cittadini quando vanno a rispondere a un quesito così importante e delicato è necessario che si informino bene. Crediamo che una giusta informazione possa portare a una decisione consapevole".
- di Daniele Troilo

Caso Diciotti, Di Maio: quesito è stessa domanda posta a senatori

"Qualcuno si è lamentato del quesito, ma è la stessa domanda che verrà posta ai senatori in Giunta". Così Luigi Di Maio sul quesito che viene sottoposto agli iscritti del Movimento 5 Stelle in merito alla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini. "Ci sta di scherzarci su perché si dice no per dire sì - ha aggiunto - ma è lo stesso quesito che sarà sottoposto ai componenti della Giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato".
- di Daniele Troilo

Caso Diciotti, Salvini: "Ho agito per il bene del Paese"


 

- di Redazione Sky TG24

Caso Diciotti, Di Maio: sosterrò risultato consultazione

"Da capo politico sosterro' il risultato della consultazione online sul caso Diciotti". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a Pomigliano d'Arco (Napoli). "Qualcuno si è lamentato del quesito - ha aggiunto senza nominare esplicitamente Beppe Grillo - ma è lo stesso quesito che verrà posto in Giunta per le autorizzazioni. Non parlo sui se e sui ma". "Ci sentiamo stasera - ha concluso - e poi ognuno si assume le proprie responsabilita'".
- di Redazione Sky TG24

Rossi: consultazione M5s per meschini calcoli politici

"Si dice sì per dire no, si dice no per dire sì". Basta leggere il quesito per capire come andrà a finire la consultazione su Salvini voluta dal M5s". Lo afferma su Fb il presidente della Toscana Enrico Rossi a proposito del caso 'Diciotti' e della votazione online del M5s. "Povero Rousseau - aggiunge - il cui nome e' usurpato e strumentalizzato da un gruppo di imbroglioni per meschini calcoli politici. Povera Italia - conclude il presidente della Toscana - nelle mani di questi populisti".
 
 
- di Redazione Sky TG24
- di Daniele Troilo
- di Redazione Sky TG24

Salvini: sono sereno, fatto mio dovere 

"Ho fatto il mio dovere e ho difeso i miei concittadini, come prevede la Costituzione. Ho difeso la mia Patria, come e' dovere di ogni cittadino". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, oggi a Ozieri (Sassari), rispondendo ai giornalisti sul caso Diciotti. 
- di Redazione Sky TG24

 M5s Torino: governo non è a rischio, Movimento sì

 "Il Governo non è a rischio, il nostro Movimento si'". Lo scrivono su Fb gli esponenti del M5s di Torino, che intervenendo sul contributo della sindaca Appendino e dei primi cittadini Nogarin e Raggi sul caso Diciotti, pubblicato, oggi, da "il Fatto Quotidiano", ribadiscono: "ci si difende nei processi e non dai processi, l'abbiamo sempre detto e continueremo a farlo. Ringraziamo i sindaci Appendino, Nogarin e Raggi per questa importante presa di posizione e chiediamo a tutti di fare altrettanto: votate No per dire Sì all'autorizzazione a procedere".
- di Redazione Sky TG24

Ancora rallentamenti

Via al voto sul caso Diciotti sulla piattaforma Rousseau. L'inizio della consultazione online, slittata dalle 10 alle 11 per problemi tecnici, ha avuto luogo tanto che, qualche utente, sul blog, annuncia di esser riuscito a votare. Persistono, tuttavia, "rallentamenti" sull'accesso alla piattaforma, prontamente rilevati dagli iscritti sul blog delle Stelle. "La pagina non funziona, quindi non si può votare", segnala un utente alle 11:08 mentre un altro iscritto, alle 11:23, rileva che anche il blog delle Stelle e' "down". Da qualche minuto, tuttavia, l'accesso al blog del Movimento e' pienamente funzionante mentre, stando agli ultimissimi commenti caricati sotto il post che annuncia la consultazione online, persistono problemi per chi vuole votare. Nessuna comunicazione di un ulteriore slittamento della votazione è tuttavia finora arrivata. 

- di Redazione Sky TG24

Gli aggiornamenti sul voto


 

- di Redazione Sky TG24

Grillo, su Rousseau solo battuta, fiducia in Di Maio

"La mia era solo una battuta, montata ad arte contro il M5S". Lo afferma Beppe Grillo tornando sul tweet ironico lanciato ieri sulla consultazione online (definita qualcosa a meta' "tra il comma 22 e la sindrome di Procuste") sul caso Diciotti sulla piattaforma Rousseau. "Piena fiducia nel capo politico Luigi Di Maio", sottolinea ancora Grillo. 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti