Giulianova, urla "assassino" a Salvini. Lui: "Hai vinto 10 migranti a casa sua". VIDEO

Politica
Matteo Salvini durante il comizio a Giulianova, dalla diretta Facebook sul suo profilo

Il vicepremier stava tenendo un comizio in vista delle Regionali in Abruzzo, quando qualcuno sotto il palco gli ha gridato "assassino di m....". Il leader della Lega ha replicato: "Gli assassini sono i complici degli scafisti"

Il vicepremier Matteo Salvini è stato contestato a Giulianova (Teramo) dove stava tenendo un comizio in vista delle elezioni regionali in Abruzzo. Durante il discorso del leader leghista, da un gruppo tra la folla si sono sollevate delle urla, tra cui “assassino di m…”. E Salvini, che durante il comizio ha indossato la maglia della squadra del Giulianova calcio, ha invitato ad applaudire sarcasticamente il contestatore e ha replicato: "Ha vinto dieci immigrati a casa sua. Li mantieni tu, colazione, pranzo e cena. Dacci nome, cognome e codice fiscale che te ne mandiamo 20. Gli assassini sono i complici degli scafisti".

Salvini indossa la maglia del Giulianova calcio, il club si dissocia

Altre polemiche sono nate per la maglia del Giulianova calcio indossata da Salvini. Il club si è dissociato con un post su Facebook: "Il Real Giulianova a nome del Presidente Luciano Bartolini, dei dirigenti e di tutti i suoi tesserati - si legge - si dissocia da quanto accaduto nella giornata di ieri in occasione del comizio politico tenuto dal ministro Salvini nella Città di Giulianova, occasione nella quale è stata fatta indossare, da politici locali, allo stesso ministro, la maglia della nostra squadra del cuore". "Nulla abbiamo contro il ministro Salvini", precisa il team, "ma di capitano ne abbiamo solo uno". Ed è quello, fanno intendere, che in campo indossa la fascia.

Politica: I più letti