Gelmini a Sky tg24: "Manovra sbagliata, voteremo contro"

Politica

"Forza Italia sta in modo fermo e deciso all'opposizione", dice l'esponente di Fi intervistata da Maria Latella. E accusa la Lega: "L'alleanza coi 5 stelle porta all'aumento della spesa pubblica, allo sfascio dei conti, al reddito di cittadinanza"

“Forza Italia sta in modo fermo e deciso all’opposizione, facciamo opposizione costruttiva e abbiamo votato contro i provvedimenti più importanti di questo governo", "voteremo contro la manovra se verrà confermata la nota di aggiornamento al Def, di cui non condividiamo una parola”. Così Maria Stella Gelmini, ospite de L’intervista di Maria Latella su Sky tg24, ribadisce la linea di Fi rispetto all'esecutivo (L'INTERVISTA INTEGRALE). E sui rapporti con la Lega spiega: "Ci sono due 'leghe'. Con la Lega con cui governiamo tante Regioni andiamo d’accordissimo, a livello nazionale invece c’è una Lega alleata coi 5 stelle che porta all’aumento della spesa pubblica, allo sfascio dei conti, al reddito di cittadinanza". "La soluzione del tema immigrazione - si chiede Gelmini - vale lo sfascio dei conti pubblici e una manovra sbagliata?".

"Governo in difficoltà, Def bocciato da tutti"

Sulla nota di aggiornamento al Def Gelmini rincara: "Il governo è in difficoltà perché è stata bocciata da tutti", "se questa manovra è sbagliata e verrà bocciata dall'Ue chi l'ha scritta dovrebbe chiedere scusa, non cercare sempre un nemico esterno".

Italia non ha futuro fuori dall'Europa

L’esponente di Fi parla anche di Ue: "Sicuramente Forza Italia andrà da sola alle Europee", noi da sempre diciamo la verità" e sappiamo "che l'Italia non ha e non può avere un futuro fuori dall'Europa", "il tema vero è cambiare questa Europa". 

"Berlusconi in ottima forma"

E sul ruolo di Berlusconi Gelmini dice: "Facciamo il tifo perché Berlusconi si candidi, sta a lui decidere",  "è in ottima forma, è sul pezzo, osserva con attenzione quello che accade".
 

Politica: I più letti