Berlusconi scherza su Twitter: Mar Nero è azzurro. Ironia sui social

Politica
Foto Twitter Silvio Berlusconi
berlusconi-mar-nero

Il leader di Fi, che si trova in Russia per festeggiare il compleanno di Putin, ha postato su Twitter una foto ironica che lo ritrae mentre da un giardino indica in lontananza l'azzurro del Mar Nero. Il tweet ha scatenato moltissimi commenti e risposte sui social

"Ho scoperto un'altra diffusa 'bugia': il Mar Nero non è nero ma di un azzurro intenso bellissimo ...#marnero". Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che si trova in Russia per festeggiare il compleanno di Vladimir Putin, ha postato su Twitter una foto che lo ritrae mentre da un giardino indica in lontananza l'azzurro del Mar Nero. Il tweet, dal contenuto evidentemente ironico, ha scatenato moltissimi commenti e risposte sui social. Tra chi prende sul serio le parole del leader politico e chi scherza a sua volta, citando Lucio Battisti o ironizzando su altre "fake news".

“E il Mar Rosso non è comunista”

“E il Mar Rosso non è comunista”, commenta sarcasticamente Lo Scimmioh. “Non mi dica che il mar Morto è solo addormentato”, aggiunge Rcomix. Gioca con un’altra “fake news” AmoMenoUmani: “Ho scoperto che si dice ‘bere un bicchiere d'acqua’, ma in realtà il bicchiere è fatto di vetro e se ne beve il contenuto”.
"Omaggio a Lucio Battisti", scherza invece l’account del Movimento MirtArturo, che ricorda “La canzone del sole”, il brano del cantante e compositore pubblicato nel 1971, che cita appunto il “mare nero”.

Politica: I più letti