In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parte il governo M5s-Lega, Conte e ministri hanno giurato

Il premier: "Non siamo marziani e lo dimostreremo". Di Maio: "Al lavoro per creare lavoro". Salvini rilancia il ruolo di Savona, poi chiarisce: “Sforbiciare  i 5 miliardi per l'accoglienza”. Tria all'Economia: "Nessuna forza politica Italia vuole uscita da euro"

Condividi:

Conte in pizzeria tra strette di mano e selfie

Conte in pizzeria tra strette di mano e selfie. FOTO | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Conte in pizzeria tra strette di mano e selfie. FOTO | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Attesa per il giuramento del governo

 
- di Redazione Sky TG24

Cottarelli "Sarebbe utile se escludesse uscita da euro"

 
"Sarebbe utile" se il governo Conte dichiarasse solennemente che l'Italia non intende uscire dall'euro: lo ha affermato l'ex presidente incaricato Carlo Cottarelli 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Conte "grande entusiasmo, cercheremo di fare il massimo"

"Grande forza, grande entusiasmo e determinazione, vogliamo lavorare nell'interesse del Paese degli italiani cercheremo di fare il nostro massimo": così il neo presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ieri sera all'uscita da una pizzeria. "Il Paese ha bisogno di fiducia, ha bisogno che si creino i presupposti per poter andare tutti fieri e orgogliosi di questo Paese", ha aggiunto

 
- di Redazione Sky TG24

Cottarelli: stimo Tria avrà un compito non facile

 
"Ho grande rispetto per il professor Tria. Si trova a gestire una situazione non facilissima. Dovrà contemperare la necessita' di abbassare il debito pubblico col fare alcune delle cose che sono state promesse. E una cosa non facile". Lo ha detto l'ex presidente incaricato
- di Redazione Sky TG24

Mercati rassicurati: spread cala, Piazza Affari apre a +2%

 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/SkyTG24/status/1002458696092405760"> 
- di Redazione Sky TG24

I rapporti di forza tra Lega e M5S

 

- di Redazione Sky TG24

Il governo Conte sui siti stranieri: la parola più usata è "populista"

- di Redazione Sky TG24

I nuovi ministri: agli Affari regionali Erika Stefani

 
- di Redazione Sky TG24

I nuovi ministri: agli Interni Matteo Salvini 

Matteo Salvini
 
- di Redazione Sky TG24

I nuovi ministri: alle politiche comunitarie Paolo Savona

 
- di Redazione Sky TG24

La notizia del nuovo governo sulle prime pagine dei giornali

 
- di Redazione Sky TG24

G7: Mnuchin: è importante Italia resti in area euro 

 
"E' importante per l'Italia restare nell'area euro, essere parte dell'Europa". Lo afferma il segretario al Tesoro americano, Steven Mnuchin, a margine dei lavori del G7. 
- di Redazione Sky TG24

Conte a cena in ristorante vicino casa, selfie con lo staff

Giuseppe Conte a cena in pizzeria
 
- di Redazione Sky TG24
Nasce il governo di Movimento Cinque Stelle e Lega. Il nuovo esecutivo guidato da Giuseppe Conte, che giurerà oggi alle 16, rassicura i mercati: lo spread cala e Piazza Affari apre in rialzo (DIRETTA SKY TG24). A quasi tre mesi dalle elezioni e a un passo dal ritorno alle urne, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, che saranno ministri e vicepremier, siglano l'accordo al termine di un lungo faccia a faccia alla Camera. A sbloccare l'impasse è soprattutto un cambio di ruolo di Paolo Savona, il professore anti-euro cui Sergio Mattarella aveva negato l'Economia: avrà la delega alle Politiche europee (SCHEDA). Giovanni Tria ministro dell'Economia (SCHEDA).
 

Conte e i ministri giureranno alle 16

"Si è concluso un complesso itinerario", chiosa il capo dello Stato, che il primo giugno alle 16 riceverà al Colle il nuovo presidente del Consiglio e la squadra dei diciotto ministri, tra cui cinque donne, per il giuramento.
 

Lunedì e martedì la fiducia

Nasce un governo politico, dunque. Un governo giallo-verde, con Di Maio e Salvini vicepremier. E due professori, Conte e Tria (SCHEDA), a Palazzo Chigi e via XX Settembre. Il nuovo esecutivo nascerà ufficialmente, all'inizio della prossima settimana, con il voto di fiducia in Parlamento di M5s e Lega (LA LISTA DEI MINISTRI -  FOTO). Dice "No" Forza Italia, che annuncia "battaglia per i cittadini". E annunciano un'opposizione dura Partito democratico e Liberi e uguali: "Costruiremo l'alternativa - dice Maurizio Martina - al governo populista e di destra che ha un programma pericoloso, antieuropeo e iniquo".
Fratelli d'Italia, che era disponibile al "Si'" alla fiducia, sceglie la linea dell'astensione. "Per patriottismo - dichiara Giorgia Meloni - diamo una mano perché l'Italia è sotto attacco e non ci possiamo permettere il voto a luglio". M5s era contrario a dare ministeri al partito di Meloni e solo lo stop di Salvini all'alleata ha sbloccato l'intesa, nella lunga trattativa finale tra M5s e Lega.
 
- di Redazione Sky TG24