Incarico a Cottarelli. Sfida di piazze tra M5S-Lega e Pd

Carroccio e FI: non lo voteremo. Tra l'1 e il 3 giugno mobilitazioni dei principali partiti. Savona: ho subìto un grave torto da Mattarella. Milano chiude in calo e brucia 12 mld, Salvini prende tempo con Berlusconi. Il 29 maggio Cottarelli al Colle con lista ministri

1 nuovo post

Cottarelli al lavoro in "Sala Busti" alla Camera

Dopo l'incontro con il presidente della Camera, Roberto Fico, il presidente incaricato Carlo Cottarelli si è chiuso al lavoro nella sala Busti di Montecitorio, la stessa in cui Giuseppe Conte aveva tenuto le consultazioni con i gruppi parlamentari nei giorni scorsi. È presumibile che Cottarelli si fermi alla Camera a lavorare fino alle 15:30, quando si presenterà dalla presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati a Palazzo Madama. 
- di Redazione Sky TG24

Finito colloquio Fico-Cottarelli

È terminato l'incontro tra il presidente della Camera, Roberto Fico, e il presidente del Consiglio incaricato, Carlo Cottarelli, che è ora al lavoro nella sala dei Busti di Montecitorio
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Governo: Bernini (FI), non voteremo Cottarelli - E' inevitabile e urgente ridare la parola agli elettori. Gli italiani devono poter tornare al più presto alle urne, sanando con il voto una crisi politica e istituzionale senza precedenti. E' evidente quindi che non voteremo un eventuale governo Cottarelli.
 
- di Redazione Sky TG24
Zaia, se FI vota sì a Cottarelli salta alleanza Lega - Penso che questa sia la direzione": così Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, alla domanda dei giornalisti se, come ha anticipato Salvini, salterà l'alleanza di centrodestra nel caso in cui Forza Italia darà la fiducia a Cottarelli.
- di Redazione Sky TG24
Borsa: lima calo dopo discorso Cottarelli, -0,91% -  Piazza Affari lima le perdite al termine del discorso del premier incaricato Carlo Cottarelli che ha delineato lo scenario e il percorso che intende intraprendere di concerto con Sergio Mattarella. A metà seduta l'indice Ftse Mib si allontana dal -2% registrato in mattinata e segna un -0,92% a 22.192 punti. 
- di Redazione Sky TG24
Giorgetti, dubito Colle abbia fatto mio nome - "Dubito seriamente che il Colle faccia queste cose qua. Lo avrà detto qualcun altro. Sicuramente il mio nome non è stato fatto da Mattarella". Lo ha detto il vicesegretario della Lega Giancarlo Giorgetti rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto perché la Lega non ha proposto lui come ministro dell'Economia "come ha chiesto Mattarella".
- di Redazione Sky TG24
Cottarelli al Senato alle 15.30 - Il premier incaricato Carlo Cottarelli, dopo la sua visita alla Camera, non andrà subito al Senato, ma verso le 15.30. 
- di Redazione Sky TG24
Mulé: Cottarelli non avrà la fiducia di Fi in Parlamento - Carlo Cottarelli "è rispettabile e preparato, però è un tecnico, non è espressione di un governo politico. Il quinto ce lo siamo risparmiati, sarebbe il quinto bis alla guida del Paese. Onestamente no, non avrà la fiducia di Forza Italia in Parlamento, basta, oggettivamente abbiamo dato, ridiamo la parola agli elettori e torniamo a votare". Così il portavoce unico dei gruppi parlamentari di Forza Italia Giorgio Mulé. 
- di Redazione Sky TG24
Gelmini, ora voto ma serve anche responsabilità
 
- di Redazione Sky TG24

Carlo Cottarelli ha accettato l'incarico ricevuto da Sergio Mattarella di formare un governo. "Sono molto onorato come italiano e ce la metterò tutta", queste le prime parole del premier incaricato (Chi è). "Mi presenterò con un programma che in caso di fiducia includa l'approvazione della legge bilancio e poi preveda lo scioglimento del Parlamento e elezioni nel 2019”, ha detto al termine del colloquio con Mattarella. Senza la fiducia, ha aggiunto, si andrà invece a elezioni dopo agosto. (CREA LA TUA MAGGIORANZA: IL SIMULATORE)

 

L'intervento di Cottarelli in sintesi (VIDEO):

  • Tempi stretti per la squadra di governo.
  • Poi alle Camere per chiedere la fiducia (secondo indiscrezioni, è salito al Colle con una possibile lista di ministri: tra questi figurerebbero persone del calibro di Trinca e Cantone).
  • Il programma, in caso di fiducia, include l'approvazione della legge di bilancio per il 2019, dopodiché il Parlamento verrebbe sciolto con elezioni a inizio 2019. 
  • In assenza di fiducia il governo si dimetterebbe immediatamente e il suo principale compito sarebbe la gestione dell'ordinaria amministrazione e accompagnare il Paese a elezioni dopo il mese di agosto". 
  • Essenziale il dialogo con la Ue: assicuro gestione prudente conti pubblici 
 

Lo spread

Lo spread tocca il minimo e poi risale: a inizio giornata era a quota 190 punti base, è poi balzato a 230 per riscendere a 225. LE BORSE IN TEMPO REALE
 

Le reazioni dei partiti

Pd verso la fiducia al nuovo premier incaricato. "Voteremo sì", dice Maurizio Martina (Pd). Di parere opposto il leader della Lega Matteo Salvini che chiede una prova di unità al centrodestra: "Se Berlusconi vota il governo Cottarelli addio alleanza", ha detto. Rassicurazioni per ora arrivano da Giorgio Mulè, portavoce dei gruppi di Fi alla Camera e al Senato, e da altri esponenti di Fi: "Forza Italia e tutto il centrodestra non darà i voti a un governo tecnico e nemmeno i Cinque Stelle, quindi è un governo che nasce già minoritario", afferma Mulè. Gli fa eco Anna Maria Bernini, capogruppo Fi al Senato: "È inevitabile e urgente ridare la parola agli elettori. Gli italiani devono poter tornare al più presto alle urne, sanando con il voto una crisi politica e istituzionale senza precedenti. È evidente quindi che non voteremo un eventuale governo Cottarelli".
 

Cosa succede ora

Il Governo snello preannunciato da Cottarelli potrebbe essere presentato al Quirinale entro domani. Il che potrebbe permettere giuramento e richiesta di fiducia alle Camere entro la settimana. IL TIMING
 

Crisi senza precedenti

Dopo 85 giorni di stallo (battuto il record dell’esecutivo Amato), e di tentativi infruttuosi di dare un governo al Paese, si riparte quindi da “Mr Spending review” (LO SPECIALE).
 
- di Redazione Sky TG24

Cottarelli accetta incarico: senza fiducia voto dopo agosto

 

 
- di Redazione Sky TG24
Cottarelli: con fiducia ok a manovra, senza al voto dopo agosto - "Mi presenterò al Parlamento con un programma che, in caso di fiducia, includa l'approvazione della legge di bilancio per il 2019, dopodiché il Parlamento verrebbe sciolto con elezioni a inizio 2019. In assenza di fiducia il governo si dimetterebbe immediatamente e il suo principale compito sarebbe la gestione dell'ordinaria amministrazione e accompagnare il Paese a elezioni dopo il mese di agosto". Lo ha detto il premier incaricato Carlo Cottarelli.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Salvini, grazie a Mattarella Pd torna al governo - Il PD bocciato dagli italiani torna al governo, grazie a Mattarella? Questa non è democrazia, questo non è rispetto del voto popolare. E' solo il colpo di coda dei poteri forti che vogliono l'Italia schiava, impaurita e precaria. Le prossime elezioni saranno un plebiscito, Popolo e vita vera contro vecchie caste e Signori dello Spread". Così il segretario della Lega Matteo Salvini.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Cottarelli,governo neutrale,mi impegno non candidarmi -  "Il governo manterrebbe una neutralità completa rispetto al dibattito elettorale. Mi impegno a non candidarmi e chiederò lo stesso impegno a tutti i membri del futuro governo". Lo dice Carlo Cottarelli, dopo l'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 
- di Redazione Sky TG24
Cottarelli: senza fìducia, si vota ad agosto 
- di Redazione Sky TG24
"Un dialogo con l'Europa in difesa dei nostri interessi è indispendabile"
 
- di Redazione Sky TG24
Cottarelli: molto onorato di questo incarico - "Ho accettato l'incarico, sono molto onato. Ce la metterò tutta", queste le prime parole di Carlo Cottarelli. "Presenterò a breve la lista dei ministri"
- di Redazione Sky TG24
Milano riduce calo (-1,4%) con incarico a Cottarelli - Non si arresta ma si alleggerisce la corrente di vendite a Piazza Affari. Il Ftse Mib, arrivato a cedere oltre il 2% sotto la soglia dei 22.000 punti, riduce le perdite a -1,4% a quota 22.074 dopo l'incarico dato da Sergio Mattarella a Carlo Cottarelli.
- di Redazione Sky TG24
Caos governo, Zampetti: Mattarella dà incarico a Cottarelli
 

 
- di Redazione Sky TG24
Cottarelli ha ricevuto l'incarico da Sergio Mattarella
- di Redazione Sky TG24

Terminato l'incontro tra Cottarelli e Sergio Mattarella

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Martina, Pd unito, voteremo sì a Cottarelli - "Questa  è una situazione delicata. Faccio fatica ad immaginare una legislatura che vada avanti. Ora bisogna dare una mano al presidente Mattarella. Noi del Pd dobbiamo essere pronti ad ogni scenario e lavorare uniti ed aperti. Abbiamo tutte le condizioni per fare bene". Lo dice Maurizio Martina, segretario reggente del Pd, ospite poco fa su Rai Radio 1 a Gioco a premier. E a una domanda sulla fiducia a Carlo Cottarelli, risponde: "Voteremo si'".
- di Redazione Sky TG24
Governo: saltano trattative, bandiere a lutto a Beura - Bandiere a mezz'asta al municipio di Beura Cardezza, comune italiano di quasi 1.500 abitanti nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Lo ha deciso il sindaco Davide Carigi, della Lega, "in segno di lutto" per il fallimento delle trattative nella formazione del nuovo governo.
- di Redazione Sky TG24
Spread Btp-Bund sfonda anche soglia 220 punti base - Lo spread tra Btp e Bund sfonda anche la soglia dei 220 punti base, a 221, un valore che non si vedeva da gennaio del 2014, dopo che Forza Italia ha dichiarato che non sosterrà un esecutivo guidato da Cottarelli. Il rendimento del decennale del Tesoro e' in rialzo al 2,59%.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Salvini, incontro con Cav? Non è in programma - "No, non ce l'ho in programma". Così replica il leader leghista Matteo Salvini, conversando coi cronisti alla Camera, a chi gli chiede se ha in programma nei prossimi giorni un incontro col leader di Forza Italia Silvio
Berlusconi. 
- di Redazione Sky TG24
Spread Btp/Bund vola oltre quota 215 punti - Lo spread tra i Btp e i Bund tedeschi vola sopra quota 215 punti, dopo aver aperto in calo a 191 punti. I mercati guardano con preoccupazione alla crisi istituzionale e alla prospettiva di elezioni anticipate e aspettano di capire se sarà assegnato l'incarico di costituire un nuovo governo a Carlo Cottarelli, un tecnico di provata esperienza. Il rendimento del decennale sale al 2,557%.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Meloni, esecutivo Cottarelli non avrà fiducia Fdi - "Il governo Cottarelli non avrà la fiducia di Fratelli d'Italia". Lo afferma la leader di Fratelli
d'Italia Giorgia Meloni in campagna elettorale a Massa a chi le chiede la posizione del suo partito in merito al voto di fiducia al governo Cottarelli.
- di Redazione Sky TG24
Governo: Di Stefano (M5S),Cottarelli? Nasce già morto - Un governo guidato da Carlo Cottarelli "nasce già morto, non ha senso parlarne in modo serio": lo dice Manlio Di Stefano di M5S. Secondo l'esponente pentastellato "sulla partecipazione alle consultazioni con Cottarelli dobbiamo ancora decidere insieme". 
- di Redazione Sky TG24

Cosa diceva Di Maio del programma di Cottarelli

 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Nella foto la composizione del Senato uscita dalle elezioni politiche del 4 marzo: 161 è il numero di Senatori necessari per avere la maggioranza
 
- di Redazione Sky TG24
Camera dei Deputati - Questa la composizione di Montecitorio dopo il voto del 4 marzo 2018: il magic number (la maggioranza dell'emiciclo) è 316 deputati
 
- di Redazione Sky TG24
Salvini, curioso di vedere cosa si inventano... -  "Sono curioso di vedere dopo il no a un governo che rappresentava la maggioranza degli italiani che governo si inventano. Vediamo". Così il leader leghista Matteo Salvini, conversando coi cronisti a Montecitorio, risponde a una domanda sull'atteggiamento del suo partito a un governo promosso dal Capo dello Stato con l'obiettivo di approvare la legge di bilancio e di evitare l'aumento dell'Iva. "Adesso - ha aggiunto - non esiste il governo, quindi..." . In ogni caso, Salvini ha ribadito la richiesta di "elezioni subito". 
- di Redazione Sky TG24
Assemblea deputati Pd convocata domani alle 12 - Il capogruppo Graziano Delrio ha convocato per domani alle 12, a quanto si apprende, l'assemblea dei deputati Pd per discutere la situazione politica. A seguire, alle 15, si riuniranno i senatori Dem.
- di Redazione Sky TG24
Borsa: raffica stop banche, Milano perde 1% -  Serie di sospensioni a Piazza Affari per i bancari. Tra i titoli in asta Banca Generali, Fineco, Ubi e Bper. E si appesantisce ulteriormente il Ftse Mib che cede l'1,01% a 22.169 punti mentre lo spread è in area 207 punti con il rendimento al 2,48%. 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Spread Btp/Bund sale ancora a 206 punti -  Lo spread tra i Btp e i Bund tedeschi sale a quota 206 punti, dopo aver aperto in calo a 191 punti. I mercati registrano il fallimento del tentativo di formare un governo giallo-verde, considerato troppo populista e antieuropeo. Adesso guardano con preoccupazione alla crisi istituzionale, alla prospettiva di elezioni anticipate e aspettano di capire se ci sarà l'incarico a Carlo Cottarelli, un tecnico di provata esperienza. Il rendimento del decennale è al 2,47%. 
- di Redazione Sky TG24
Boccia, senza euro sarebbe la fine dell'Italia -  L'uscita dall'euro e' "una cosa assurda e inconcepibile, sarebbe la fine dell'Italia in termini economici, non scherziamo su queste cose".? Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine dell'assemblea degli industriali varesini.
- di Redazione Sky TG24
Merkel, rispetto per l'Italia, aspettiamo il Governo - "L'Italia è un partner importante per la Germania" e il "rispetto per le istituzioni democratiche del Paese" richiede che si attenda quale Governo verrà insediato. Lo ha detto Steffen Seibert, portavoce di Angela Merkel.
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Carlo Cottarelli è salito al Quirinale per incontrare Sergio Mattarella
- di Redazione Sky TG24
Cottarelli è arrivato al Quirinale
 
- di Redazione Sky TG24
Cottarelli arrivato alla stazione Termini di Roma Carlo Cottarelli arriva alla stazione Termini prima di salire al Quirinale convocato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Roma, 28 maggio 2018. ANSA/ANGELO CARCONI
 
- di Redazione Sky TG24
Tutti i no del quirinale: VIDEO 

 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Matteo Salvini arriva a Montecitorio, Roma, 28 maggio 2018
 
- di Redazione Sky TG24
Speranza (Leu), Salvini e Di Maio sono irresponsabili
 
- di Redazione Sky TG24
Solidarietà a Mattarella - Oggi alle 12:00 il Partito Democratico di Genova parteciperà al presidio davanti alla Prefettura per esprimere solidarietà al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Lo fa sapere il Partito in una nota, sottolineando che l'iniziativa è "a difesa delle istituzioni del nostro Paese". 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Spread risale a 200 punti base -  Lo spread tra Btp e Bund accelera e risale a quota 200 punti base. In apertura di seduta era sceso a quota 190. 
- di Redazione Sky TG24
Borse europee frenano, Milano diventa negativa - Le Borse europee frenano, mentre Milano perde slancio e diventa negativa, dopo un avvio euforico. All'indomani del 'naufragio' del governo su cui stavano lavorando Lega e M5s, i mercati sono in attesa dell'incontro al
Quirinale tra il capo dello Stato Sergio Mattarella e l'ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli. Inoltre temono la crisi istituzionale e il voto anticipato. Londra è chiusa per festività. Milano scende dello 0,14% (dopo un'impennata a +2%). Francoforte guadagna lo 0,34% e Parigi lo 0,28%. 
- di Redazione Sky TG24
Calenda, io candidato? Ci puoi scommettere - "Ci puoi scommettere". Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico uscente e neo-iscritto al Pd, lo scrive su Twitter rispondendo a un utente che gli chiede di candidarsi alla prossima tornata elettorale.
 
- di Redazione Sky TG24
Governo: assemblea dei parlamentari di LeU alle 17 - E' convocata alle 17, a quanto si apprende, una riunione dei deputati e senatori di Liberi e uguali per analizzare la situazione politica. 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: se Berlusconi vota Cottarelli addio alleanza

Caos governo, Salvini: se Berlusconi vota Cottarelli addio alleanza | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Caos governo, Salvini: se Berlusconi vota Cottarelli addio alleanza | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Così a Sky TG24 Di Maio parlava di Cottarelli prima del voto del 4 marzo: "Il suo piano è molto interessante". VIDEO

 
 
- di Redazione Sky TG24
 Di Battista, parto domani ma torno per campagna voto - "Partirò domani ma tornerò non appena ci dovesse essere bisogno di me. Ieri ho parlato con Luigi (Di Maio, ndr) e gli ho detto tutto questo
 
- di Redazione Sky TG24
Salvini, andremo al governo con chi ha subito veti -  "Andremo al governo con chi ha subito dei veti: saremo ancora più forti". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, in diretta su Fb
 
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Le Pen "in Italia colpo di Stato, popolo rapinato" -  "L'Unione Europea e i mercati finanziari confiscano di nuovo la democrazia. Ciò che accade in Italia è un colpo di Stato, una rapina del popolo italiano da parte di istituzioni illegittime". Questo il commento della leader del Front National, Marine Le Pen, su Twitter 
 
- di Redazione Sky TG24
Assemblea senatori Pd convocata per domani alle 15 - Domani alle 15 il capogruppo Andrea Marcucci ha convocato l'assemblea del gruppo Pd a Palazzo Madama per discutere della nuova situazione politica. Lo si apprende da fonti Dem
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Carlo Cottarelli al Quirinale alle 11.30 -   Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 11.30 di oggi, al Palazzo del Quirinale, Carlo Cottarelli. L'Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica informa che la Sala Stampa allestita presso la "Loggia d'Onore" è stata aperta ai giornalisti, ai fotoreporter e agli operatori Tv a partire dalle ore 10.00. Lo si legge in una nota dell'ufficio stampa del
Quirinale.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Carlo Cottarelli è atteso al Quirinale alle 11.30 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Governo: "caos", "subbuglio" e "crisi" in titoli stampa estera - Grande spazio alla situazione politica italiana sulle prime pagine dei quotidiani internazionali. Il Financial Times parla di "possibile crisi istituzionale", mentre l'edizione europea del Wall Street Journal vede l'Italia in "subbuglio". Il Washington Post titola "Italia nel caos" dopo il fallimento degli sforzi per formare "il primo governo populista d'Europa",  mentre il New York Times prende atto che "I partiti populisti italiani, alla soglia del potere, falliscono nella formazione del governo".
- di Redazione Sky TG24
M5S, Sibilia: alle urne, alleati naturali della Lega - "C'è un contratto condiviso, ci sono gia' dei nomi che lo rappresentano: si voterà su questo. Sarà un referendum popolare su quello che Lega e M5s hanno costruito insieme per governare. A mio avviso e' una conseguenza del tutto naturale". Lo afferma il deputato del M5s Carlo Sibilia in un'intervista al Messaggero.
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
Spread in netto calo, a 191 punti - Lo spread tra i Btp e i Bund tedeschi apre in calo a 191 punti, dopo aver sfondato quota 200 punti venerdì. I mercati registrano il fallimento del tentativo di formare un governo giallo-verde, considerato troppo populista e antieuropeo. Adesso guardano con preoccupazione alla prospettiva di elezioni anticipate ma sembrano gradire l'incarico a Carlo Cottarelli, un tecnico di provata
esperienza. Il rendimento del decennale italiano cala al 2,36%.
- di Redazione Sky TG24
Borsa: Milano apre in deciso rialzo, +1,5%  - Piazza Affari apre in deciso rialzo. Il Ftse Mib segna un +1,5% a 22.734 punti
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Se Berlusconi vota Cottarelli addio alleanza" 

"Se Berlusconi vota il governo Cottarelli addio alleanza: la nota di ieri era la stessa di Renzi, del Pd". Lo afferma Matteo Salvini, segretario della Lega, a Radio Capital.
- di Redazione Sky TG24
"Possibile crisi istituzionale" in Italia. Questo l'articolo più letto sul Financial Times nelle ultime ore
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: falso che volessi andare alle urne

"Non è vero che volevamo andare alle urne: il trattamento e le calunnie che ho sentito in tv non ha precedenti. Questo governo aveva contro tutti, giornali, radio e tv. Fantasie: noi e 5S abbiamo lavorato assieme". Lo afferma Matteo Salvini su Radio Capital.
- di Redazione Sky TG24

Gli ultimi aggiornamenti


 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: nessuno ha mai pensato a uscita dall'euro

"Nessuno ha mai pensato all'uscita dell'euro: non era nei nostri programmi, non era nei programmi di Savona". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a  Radio Capital: "C'era solo revisione del sistema bancario e delle tasse".
- di Redazione Sky TG24

La situazione politica sui giornali di oggi


 

- di Redazione Sky TG24

Governo, Conte rimette l’incarico a Mattarella: la notizia all'estero | Sky TG24

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Governo, Conte rimette l’incarico a Mattarella: la notizia all'estero | Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

 Nyt: Cottarelli esperienza e preferito da Berlusconi 

Carlo Cottarelli è un uomo di esperienza ed è "la scelta preferita" di Silvio Berlusconi. Lo scrive il New York Times che, dopo aver sottolineato negli ultimi giorni la mancanza di esperienza politica da parte di Giuseppe Conte, mette ora in evidenza come l'ex 'Mister forbici' è un uomo che ha costruito la sua preparazione lavorando al Fondo monetario internazionale come direttore del dipartimento che si occupa degli affari relativi ai bilancio degli stati e dopo aver lavorato in Banca d'Italia e all'Eni. Cottarelli - si sottolinea - parla anche in maniera fluente la lingua inglese. 
- di Redazione Sky TG24

Cottarelli questa mattina al Colle

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Mattarella: no a imposizioni sul nuovo governo


 
- di Redazione Sky TG24

Il racconto della giornata di ieri


 

- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti