Di Maio: sfida governo secondo volontà del popolo, nulla ci fermerà

Politica
Luigi Di Maio a Pomigliano d'Arco, 1 aprile 2018 (Ansa)

A pochi giorni dalle consultazioni al Quirinale, il leader pentastellato su Facebook: "Continuiamo ad andare avanti". Poi ricorda: "Oggi siamo la prima forza politica del Paese con oltre il 32% alle politiche di marzo"

A pochi giorni dall'inizio delle consultazioni al Quirinale, Luigi Di Maio è pronto alla sfida del governo (LO SPECIALE ELEZIONI): "Dopo mesi di duro lavoro, sto tirando un po' il fiato. Oggi è Pasqua e starò in famiglia. Un toccasana! È proprio quello che ci vuole prima di ripartire con la sfida più importante che ci aspetta: formare un governo rispettando la volontà popolare", ha scritto su Facebook il leader del Movimento 5 stelle, tornato nella sua Pomigliano d’Arco per Pasqua. E ha sottolineato: "Continuiamo ad andare avanti, insieme e niente ci potrà fermare".

Di Maio: "Siamo la prima forza politica del Paese"

Di Maio è poi tornato sul voto del 4 marzo (LE TAPPE PER IL GOVERNO): "Oggi siamo la prima forza politica del Paese con oltre il 32% alle politiche di marzo e i sondaggi ci danno già oltre il 35%, se ci fermiamo un attimo a pensare a quello che significa e al fatto che siamo nati solo 9 anni fa vengono i brividi". Mentre sulla recente elezione del pentastellato Roberto Fico a presidente della Camera dei deputati, ha ricordato: "Ha annunciato un cambiamento epocale: la fine dell'era dei vitalizi e dei privilegi dei politici".

Le "dediche" di Pasqua a Casaleggio e Grillo

Fra le “dediche” di Pasqua del leader M5s anche quelle a Gianroberto Casaleggio, e a Beppe Grillo "che ha acceso la scintilla e non smette mai di mantenere viva la fiamma e di alimentarla come solo lui sa fare". E proprio Grillo, oggi, ha voluto fare gli auguri ai followers del suo blog, da malato: "Guardate una banale influenza, un virus di terz’ordine come ha ridotto l’Elevato", ha scherzato. 

Politica: I più letti