Padoan a Sky Tg24: "Il programma del Pd non si fonda su un bonus"

Politica

Il ministro dell'Economia ospite all'Intervista di Maria Latella. "Sono impegnato nella campagna elettorale per entrare in Parlamento. Vedremo che cosa succederà dopo i risultati". La Flat Tax? "Idea che attira molto, ma è un'illusione". VIDEO INTEGRALE

"Sono impegnato nella campagna elettorale per entrare in Parlamento. Vedremo che cosa succederà dopo i risultati. È prematuro dire altro". Così il ministro dell'Economia e candidato del Pd, Pier Carlo Padoan, ha risposto a Maria Latella su un suo possibile ruolo di primo piano nel Governo che verrà. Padoan è stato ospite dell’Intervista, su Sky Tg24.

“Governo di larghe intese? Vedremo i risultati del voto”

A una domanda sulla possibilità di un governo di larga coalizione, il ministro Pier Carlo Padoan ha risposto: "Bisogna vedere i risultati delle elezioni. Sicuramente bisogna trovare un governo che difenda tutto quello che è stato fatto dai governi guidati dal Pd in questi anni. Io sono sceso in campo perché mi voglio impegnare a difendere l'operato del governo". Il programma del Pd è "complesso" ha spiegato Padoan. "È composto da vari strumenti. La definizione di un programma fondato sui bonus è qualcosa che veramente non corrisponde alla realtà". "Non accetto - ha aggiunto - il fatto implicito che spesso sento dire che il jobs act abbia aumentato la precarietà: è tutto il contrario". (LO SPECIALE ELEZIONI)

“La flat tax? Idea attira molto ma è un’illusione”

"La flat tax attira molto, perché apparentemente ha due vantaggi: è semplice e taglia le tasse – ha spiegato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan – In realtà applicarla veramente richiede tutta una serie di altre misure e chi la propone dovrebbe dire quali. In più è fortemente regressiva, beneficia i ricchi anziché i redditi più bassi, un'illusione".

Amazon, Padoan: “Produttività con incentivi, non braccialetti”

"Posso assicurare che ci sono leggi in Italia che tutelano il diritto alla dignità dei lavoratori - ha affermato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, ospite a “L'intervista” di Maria Latella su Sky Tg24 - Intorno a questa storia dei braccialetti di Amazon bisognerebbe fare chiarezza: c'è un obiettivo di produttività che dovrebbe andare a vantaggio sia dei lavoratori sia delle imprese, ma questo non si ottiene con braccialetti o con sistemi di controllo materiale. Si ottiene con incentivi e questi incentivi stanno funzionando".  

Politica: I più letti