Ostia, candidato Fdi scrive a Spada su Fb. Partito chiede l'espulsione

Politica
Un comizio di Fratelli d'Italia a Ostia (Ansa)
fratelli_italia_ostia_ansa

Fratelli d’Italia ha annunciato il deferimento, con richiesta di espulsione, per Dario Cologgi, in corsa in una lista a supporto del centrodestra per il X municipio. "Riprendiamoci Ostia", ha scritto a giugno commentando un post dell’uomo arrestato per l'aggressione

Fratelli d’Italia ha annunciato il deferimento alla commissione di disciplina, con richiesta di espulsione, per Dario Cologgi, candidato in corsa nella lista “FdI per Picca presidente”, a supporto della candidata del centrodestra a presidente del X municipio. L’uomo, lo scorso giugno, avrebbe avuto uno scambio di battute su un post Facebook scritto da Roberto Spada, arrestato qualche giorno fa per l’aggressione ad un giornalista

La decisione di FdI

"Dario Cologgi, un nostro candidato che in nessun caso diventerà consigliere municipale, è stato deferito alla commissione di disciplina di FdI con richiesta di espulsione appena alcuni nostri elettori ci hanno segnalato uno scambio di battute sui social con Roberto Spada”, ha annunciato Massimo Milani, commissario romano di FdI.

Per candidato richiesta espulsione

"Ribadiamo di non aver mai avuto, diversamente dal M5S e da CasaPound, rapporti, dichiarazioni di voto, richieste di candidatura da questo clan. FdI giorni fa ha preventivamente e radicalmente risolto il problema di un suo candidato, di cui non convinceva la confidenzialità che era emersa da un commento social”, ha spiegato Milani. “Ribadiamo di non avere nulla a che vedere con gli Spada e non vogliamo i loro voti, ma chiediamo quelli dei cittadini del Municipio X che sappiamo essere gente onesta e perbene”.

Il post controverso

"Ottobre è vicino...riprendiamoci Ostia...e quanto vorrei che fosse comune a sé”. Sarebbe stato questo il commento (ora scomparso) scritto su Facebook da Dario Cologgi il 6 giugno in risposta ad un post di Roberto Spada sul suo profilo. La breve conversazione prendeva il via da un post di Roberto Spada che aveva scritto "Grazie per la morte di Ostia" riferendosi ironicamente all'amministrazione Raggi. Spada nel post ha allegato una foto di una spiaggia vuota lamentandosi per l'assenza di bagnanti.

Politica: I più letti