Musumeci a Sky TG24: "Impresentabili? Ha ragione Bindi, serve legge"

Politica

Il neogovernatore siciliano - ospite de "L'intervista" - dopo gli ultimi casi di cronaca: “Non so quali siano le tariffe perché non ne ho mai applicate, ma questa prassi esiste. È da 70 anni che in Sicilia le liste sono frequentate da personaggi chiacchierati”

“Serve una nuova legge, ha ragione la presidente Bindi”. Così il neogovernatore della Sicilia, Nello Musumeci, ha parlato dei cosiddetti impresentabili durante “L’intervista”, l’approfondimento di Sky TG24 condotto da Maria Latella (L'INTERVISTA INTEGRALE). Proprio in questi giorni, subito dopo il voto nell’isola, sono emersi i casi di Cateno De Luca, arrestato per evasione fiscale, e di Edy Tamajo, accusato di avere comprato voti per 25 euro.

“Non so quali siano le tariffe in Sicilia perché non ne ho mai applicate - ha risposto a proposito Musumeci, spiegando di ottenere “da sempre voto di consenso spontaneo” - però che in Sicilia ci sia questa terribile prassi è fuori discussione. Non mi sorprende quello che dite in questi giorni, mi sorprende perché non lo avete detto per 70 anni, perché da 70 anni le liste in Sicilia sono frequentate da personaggi chiacchierati”.

Politica: I più letti