Marra intercettato: "Raggi non ha le palle, come fa a fare sindaco?"

Politica
Raffaele Marra, foto d'archivio (Ansa)
marra_ansa

In una conversazione telefonica con un'amica, nel novembre 2016, l'ex braccio destro della sindaca ripercorre la vicenda della nomina del fratello Renato a capo del dipartimento Turismo. E sul primo cittadino dice: "Sta facendo la principessa che... l'hanno fregata!"

Raggi "non c'ha le palle? E allora che c... lo fai a fa' 'u sindaco, scusami?". A pronunciare questa frase è Raffaele Marra, intercettato, mentre parla con un’amica, nel novembre del 2016. In quell’occasione l’ex braccio destro della sindaca stava commentando il comportamento di Virginia Raggi sulla nomina di suo fratello Renato Marra a capo del dipartimento Turismo del Campidoglio. "Sta facendo la principessa che... l'hanno fregata!", aveva poi aggiunto, riferendosi sempre a Virginia Raggi, come emerge dall’intercettazione che è allegata agli atti del processo che vede Marra imputato con l'imprenditore Sergio Scarpellini per concorso in corruzione.

Marra: Raggi "sta facendo la principessa"

Parlando ancora della nomina del fratello Renato, Marra diceva che Raggi doveva "avere il coraggio di dire 'guarda è uno dei più  bravi che ci stanno, lo volevo fare Comandante, per non creare un problema l'aggia fatto direttore de' 'o Turismo". E ancora: "Non lo volete al Turismo? Bene, lo riporto al Corpo di Polizia, lo faccio vice-comandante, come lo volevo fare"'. Parlando delle tappe che hanno portato alla nomina del fratello, Marra ha aggiunto, sempre riferendosi al sindaco: "Tu hai detto che tra i tre più bravi c'è mio fratello per fare il comandante. Anzi, ti sei dispiaciuta che per problemi politici non lo può fa' comandante sennò ti scoppia un putiferio. Poi mi vieni a rompere…A quel punto, voglio di', tu lo volevi fa' comandante, poi dopo vice-comandante sicuramente sì, vice-comandante. Un vice-comandante è terza fascia!". Sempre al telefono, Marra continua: "Mo' pure se non ti ho detto esattamente 'passa dalla prima alla terza' ma tu l'avevi messo in conto quando lo volevi fa' vice-comandante. Invece lei non ha avuto il coraggio di dire: 'sì, è 'na cosa che ho fatto io' e sta facendo la principessa chel'hanno fregata!... e  mo non sa come uscirne". 

 

Politica: I più letti