Stadio Roma, Di Maio: "Trattativa ancora in corso"

Politica

Il deputato del M5S Carlo Sibilia dopo l'incontro con Beppe Grillo e Roberto Fico nella Capitale, garantisce: "Si farà, sono in corso riunioni tecniche". Ma rimangono i dubbi del leader pentastellato sulla realizzazione a Tor di Valle: "L'Ufficio Urbanistica darà risposte"

Potrebbe essere domani la giornata decisiva per il progetto dello stadio della Roma nell'area dell'ex ippodromo Tor di Valle, lanciato nel 2012. E' infatti in programma nel pomeriggio un incontro in Campidoglio tra i proponenti l'importante opera e l'amministrazione comunale.  Oggi il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin, ha parlato di "disastro", se lo stadio non si farà, così come il presidente dell'As Roma James Pallotta che, in una dichiarazione di ieri, aveva definito la mancata realizzazione una "catastrofe".

 

Di Maio: "Trattativa in corso" - "A me risulta che ci sia ancora la trattativa in corso con il Comune e noi la rispettiamo" prende tempo intanto Luigi Di Maio. "Per noi - dice l'esponente M5S - le tematiche dell'ambiente e il dissesto idrogeologico hanno un peso nelle scelte di politiche di governo, ma le scelte si devono ancora fare in quanto ci sono ancora trattative in corso. Chiedo di rispettarle". 

 

Grillo: "Ufficio urbanistica darà risposte" - "C'e' un Ufficio dell'Urbanistica con gente in gambissima che presto darà delle risposte" dice oggi Beppe Grillo, che mercoledì, aveva espresso molti dubbi sulla possibilità di realizzare un nuovo stadio proprio a Tor di Valle. ”Nessuno dice di no”, aveva detto, “diciamo di sì ma in una parte che non sia quella, è meglio farlo in una zona che non esonda”. Al parere espresso da Grillo era subito seguita la replica di As Roma e del costruttore Luca Parnasi: ”Dopo cinque anni di lavori su un progetto in stato avanzato di approvazione nel rispetto delle leggi, regolamenti e delibere, non è in alcun modo ipotizzabile un sito alternativo a Tor di Valle”. E questa è la stessa opinione che ha ribadito il presidente del Coni, Giovanni Malagò: ”Ci si può dividere a favore dello stadio o contro, ma dire di farlo da un’altra parte mi sembra una cosa poco seria”, ha detto. 

 

Sibilla: "Lo stadio si farà"- "Lo stadio si farà" è invece la garanzia arrivata in tarda mattinata dal deputato M5S Carlo Sibilia, dopo l’incontro con Beppe Grillo e Roberto Fico che si è svolto nella Capitale. Secondo Sibilia “sono in corso riunioni tecniche per trovare le soluzioni migliori” per poter procedere con la realizzazione del nuovo stadio della Roma, da giorni al centro delle polemiche.

 

Politica: I più letti