Brunetta a Sky TG24: "L'Italia ha fatto debito solo per consumi"

Politica

Il capogruppo di Forza Italia alla Camera attacca l'esecutivo dell'ex sindaco di Firenze e al nuovo presidente del Consiglio chiede discontinuità, dicendo: "E' figlio politico di Renzi" - L'INTERVISTA INTEGRALE 

"L'Italia ha fatto debito solo per i consumi. Una cosa è fare debito per caviale e champagne, altra cosa per gli investimenti. Ho chiesto a Gentiloni discontinuità nei confronti della politica economica di Renzi. Lui è figlio di Renzi dal punto di vista politico. Al governo Gentiloni chiedo discontibuità". (L'intervista integrale)

E' quanto dice il capogruppo alla Camera di Forza Italia Renato Brunetta intervistato da Maria Latella su Sky TG24.
"Il paese non cresce da anni - ha aggiunto Brunetta - e l'Italia oggi ha bisogno di investimenti non di mance come 80 euro".

 

 

"Fare una buona legge elettorale e andare al voto" - Brunetta parla poi dell'Italicum e della sentenza attesa da parte della Consulta. "Noi dobbiamo avere una buona legge  elettorale e poi andare a votare. Il parlamento deve avere una buona legge elettorale. Renzi ha detto che si vota nel 2018. Il 2018 è fra un anno".

 

"Con Trump Europa messa all'angolo" - Brunetta parla poi di politica estera e sull'insediamento del nuovo presidente americano dice:  "Con Trump l'Europa sarà messa all'angolo".

 

 

"Linea centrodestra verrà decisa dal popolo"

 

Politica: I più letti