Regionali Veneto, su Sky TG24 il confronto tra i candidati

Politica
Da sinistra: Jacopo Berti, Luca Zaia, Flavio Tosi e Alessandra Moretti
confronto_regionali_veneto_2015_berti_zaia_moretti_tosi

Stasera alle 21.10 Jacopo Berti, Luca Zaia, Flavio Tosi e Alessandra Moretti risponderanno alle domande di Gianluca Semprini. In diretta sui canali 100 e 500 di Sky, sul 27 del digitale terrestre e in streaming su SkyTG24.it

Giovedì 21 maggio, Sky TG24 HD ospiterà il Confronto tra i candidati alla guida della Regione Veneto. Il dibattito, condotto da Gianluca Semprini, sarà trasmesso in diretta alle 21.10, sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro, visibile a tutti, sul Canale 27 del digitale terrestre e in streaming sul sito. In studio a Milano, sui podi all’americana di Sky TG24, si disporranno, secondo un ordine definito per sorteggio, Jacopo Berti, Luca Zaia, Flavio Tosi e Alessandra Moretti.

L'interazione -
Da Mestre, Roberto Tallei collegherà lo studio con il pubblico sul posto, composto dai supporter dei candidati (9 ciascuno) e opinionisti, blogger e influencer. Saranno previsti diversi momenti di interazione con la città: prima del confronto, per entrare nel vivo dei temi della campagna elettorale, durante, quando ogni candidato sarà sottoposto alla domanda del supporter di uno degli altri sfidanti, quindi in chiusura, per commentare in diretta gli esiti del confronto. L’ordine in cui i supporter presenteranno la domanda al candidato è stato individuato per sorteggio: Zaia riceverà una domanda dal supporter di Tosi, Moretti dal sostenitore di Berti, Berti da quello di Moretti e infine Tosi da quello di Zaia.

Il voting -
Durante il programma sarà previsto il “voting”, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più.

Lo streaming -
Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma sarà inoltre visibile in streaming su SkyTG24.it e sull’App TG24. Immediatamente dopo la diretta il servizio Active riproporrà in replica l'evento. Il dibattito attorno ai temi trattati nel confronto si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24. Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.

La casa dei confronti -
Sky TG24 si conferma così la casa dei Confronti. Prosegue dunque l’impegno del canale, che da anni sostiene l’importanza dei confronti politici, al fine di informare i cittadini su programmi e proposte delle coalizioni e favorire una scelta quanto più possibile informata e quindi consapevole.

Il format -
Il confronto avrà lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti faccia a faccia politici ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto. Come già avvenuto in occasione degli altri confronti degli ultimi anni, laddove i candidati siano in numero elevato, Sky TG24, per garantire la chiarezza dei messaggi e il ritmo televisivo, può scegliere di dividere i candidati in due diversi momenti. Anche gli altri candidati governatori sono invitati a confrontarsi su Sky TG24, in differenti contenitori, sugli stessi temi e con lo stesso minutaggio.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]