Regionali Campania, su Sky TG24 il confronto tra i candidati

Politica
Da sinistra: Salvatore Vozza, Valeria Ciarambino, Marco Esposito, Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca
confronto_campania

Oggi alle 21.10 Salvatore Vozza, Valeria Ciarambino, Marco Esposito, Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca risponderanno alle domande di Gianluca Semprini. In diretta sui canali 100 e 500 di Sky, sul 27 del digitale terrestre e in streaming su skytg24.it

Dopo il confronto tra i candidati in Puglia, oggi, domenica 17 maggio Sky TG24 HD ospiterà quello tra i candidati alla guida della Regione Campania. Il dibattito, condotto da Gianluca Semprini, sarà trasmesso in diretta alle 21.10, sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro, visibile a tutti, sul Canale 27 del digitale terrestre. In studio a Roma, sui podi all’americana di Sky TG24, si disporranno, secondo un ordine definito per sorteggio, tutti e cinque i candidati al ruolo di Governatore della Regione Campania: Salvatore Vozza, Valeria Ciarambino, Marco Esposito, Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca.



L'interazione - Da Napoli, in Piazza Trieste e Trento, Roberto Tallei collegherà lo studio con il pubblico sul posto, composto dai supporter dei candidati (9 ciascuno) e opinionisti, blogger e influencer. Saranno previsti diversi momenti di interazione con la città: prima del confronto, per entrare nel vivo dei temi della campagna elettorale, durante, quando ogni candidato sarà sottoposto alla domanda del supporter di uno degli altri sfidanti, quindi in chiusura, per commentare in diretta gli esiti del confronto.
L’ordine in cui i supporter presenteranno la domanda al candidato è stato individuato per sorteggio: Vozza riceverà una domanda dal supporter di Esposito, Ciarambino dal sostenitore di Vozza, Esposito da quello di Ciarambino, Caldoro da quello di De Luca e infine De Luca da quello di Caldoro.

Il voting - Durante il programma sarà previsto il “voting”, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite il decoder My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più.

Streaming e social - Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma sarà inoltre visibile in streaming su skytg24.it e sull’App TG24. Immediatamente dopo la diretta il servizio Active riproporrà in replica l'evento. Il dibattito attorno ai temi trattati nel confronto si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24. Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.

Le regole del confronto - Sky TG24 si conferma così la casa dei Confronti. Prosegue dunque l’impegno del canale, che da anni sostiene l’importanza dei confronti politici, al fine di informare i cittadini su programmi e proposte delle coalizioni e favorire una scelta quanto più possibile informata e quindi consapevole. Il confronto avrà lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti faccia a faccia politici ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]