Casaleggio a Cernobbio: il Web è processo di trasformazione

Politica
casaleggio_cernobbio

Intervento a porte chiuse del guru del Movimento 5 Stelle alla giornata conclusiva del Forum Abrosetti: "Giornali e tv sono lo strumento del potere, ma per fortuna declinano davanti alla Rete". Ad ascoltarlo anche il premier Letta

"Internet non è solo un altro media, è un processo di trasformazione". Il guru del Movimento 5 Stelle, Gianroberto Casaleggio, ha parlato a Cernobbio, intervenendo ai lavori della giornata conclusiva del forum Ambrosetti.
"Sono qui per esporre le idee del movimento - ha detto prima di entrare in sala - e per spiegare le evoluzioni delle reti e della politica".
L'arrivo di Casaleggio è stato piuttosto movimentato: in un primo momento infatti ai fotografi e agli operatori è stato impedito di entrare nella sala dove si svolgono i dibattiti del seminario per il consueto giro di tavolo. L'accesso delle telecamere e dei flash in sala è stato permesso solo dopo che lo stesso Casaleggio aveva concluso il suo intervento. Ad ascoltare l'intervento del fondatore del M5S anche il presidente del Consiglio, Enrico Letta.

"Giornali e tv declinano davanti alla Rete" - Nel suo discorso, chiuso al pubblico, Casaleggio ha detto che siamo a un "tipping point", un punto critico da cui non si torna indietro.
Negli Usa, ha aggiunto, ormai le persone passano più tempo su internet che davanti alla tv. Secondo Casaleggio, "giornali e tv sono lo strumento del potere, ma per fortuna declinano davanti al Web".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]