Cassazione, il ballo del carabiniere in Aula. VIDEO

Politica
Un fermo immagine del video del carabiniere che "balla" in Cassazione
sentenza_mediaset_video_youtube

Prima della sentenza Mediaset un militare abbozza un passo di danza stile Village People. Scena poi ripresa con ironia sul web. E in rete si scherza anche su una clip che mostra i sostenitori di Berlusconi esultare per il verdetto, evidentemente frainteso

Nei momenti di attesa per la sentenza della Cassazione, che ha confermato la condanna a 4 anni di reclusione di cui 3 coperti da indulto per Silvio Berlusconi accusato di frode fiscale nell’ambito del processo Mediaset e rinviato alla Corte d'Appello la decisione sull'interdizione, all’interno dell’Aula è andato in scena un siparietto. Un carabiniere, che aveva preso posto dietro il banco dei giudici che ancora non avevano fatto il loro ingresso, sembra far passare il tempo abbozzando un “mini balletto”, con un chiaro richiamo ai movimenti che solitamente accompagnano la canzone dei Village People Ymca. Pochi secondi ripresi dalle telecamere che non sono sfuggiti ai tanti che avevano gli occhi puntati sull’Aula in attesa del verdetto (VIDEO). Così come non è sfuggito il richiamo a Ymca, tanto che sul web qualcuno ha rimontato la scena con la canzone dei Village People in sottofondo.



Ma in Rete si ironizza anche su un altro video che racconta il momento della lettura della sentenza vissuto a pochi metri da Palazzo Grazioli da alcuni rappresentanti dell’esercito di Silvio. Attimi di trepidazione in cui i sostenitori dell’ex premier hanno frainteso il verdetto e, convinti dell’annullamento della condanna, danno il via ai festeggiamenti con cori e bandiere sventolate. Poi, scoperto l’equivoco, il gelo e la delusione.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]