Formigoni diventa il quinto Teletubby. VIDEO

Politica
Roberto Formigoni nel video dei radicali
formitubbies_screenshot_02

Un filmato su Youtube dei radicali ironizza sulla presenza multimediale del governatore della Lombardia. E lo fa entrare nel mondo infantile dei bambolotti creati dalla Bbc, a parlare di firme false e appalti dell'Expo

Guarda anche:
Lo speciale Amministrative 2011 di Sky.it
FORUM: Cosa domanderesti al tuo candidato sindaco?

Sulle alte colline, non molto lontano, giocano tenendosi per mano. Sono i Teletubbies, i celebri personaggi della televisione per bambini creati dalla BBC? Non proprio. Sono i quattro Formitubbies, una presa in giro della campagna multimediale di Roberto Formigoni, fatta dai Radicali Italiani. E così, mentre nei suoi video ufficiali, il governatore della Lombardia si diverte a segnare nell'aria con la spada la F del suo cognome, nel video dei radicali, due piccoli Formitubbies segnano in aria due F per Firme False. Il partito di Pannella infatti, dopo le scorse elezioni regionali, ha denunciato che tra le firme poste per presentare il listino del governatore, molte erano state falsificate. Una denuncia che ha portato la procura di Milano a iscrivere una decina, tra consiglieri comunali e provinciali del Pdl, nel registro degli indagati per falso ideologico e falso in atto pubblico.

Il Formitubbies continua poi a girare per il suo mondo fatato, fatto di scritte che parlando di "clientele e illegalità", degli appalti dell'Expò del 2015, "trasformare CL in Comunione e Lottizzazione". Il video si conclude con il sole dei Teletubbies che si trasforma nel simbolo della Lista Bonino Pannella.

Il video Formitubbies, realizzato dai radicali:

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]